Come già annunciato ieri in serata, lo spagnolo Iago Falque dovrebbe essere il primo rinforzo certo della Roma del prossimo campionato. Il calciatore di proprietà Genoa è giunto ieri nella capitale per la prima fase delle visite mediche di rito, che secondo ultime ricostruzioni sono state completate oggi in mattinata al policlinico Gemelli.
Iago Falque, al termine delle suddette visite, sarebbe rientrato in albergo in attesa di nuove comunicazioni. Possibile lo spostamento a Trigoria nelle prossime ore per la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi. L’operazione Iago è strettamente legata a quella del riscatto di Andrea Bertolacci, per una cifra tra i 16 e i 19 milioni complessivi.
Ore 13.30 – Iago Falque risiede nella capitale al Park Hotel Mancini, non lontano dal centro sportivo di Trigoria. Ecco la foto del calciatore in albergo.
La Redazione
Aggiornamento Ore 15.50 – La trattativa che porterà Iago Falque alla Roma è in dirittura d’arrivo, mancano soltanto le firme. Il giocatore ha ultimato questa mattina a Roma le visite mediche programmate dal club giallorosso, dopo che le due società avevano già trovato l’accordo nella giornata di ieri. L’ex genoano si avvicina così a diventare ufficialmente una nuova pedina della rosa di Rudi Garcia.
L’agente del calciatore (nella foto) ora è a Milano per sistemare gli ultimi dettagli contrattuali con gli uomini mercato giallorossi. Un incontro che potrebbe essere quello definitivo, poi arriverà la firma e la storia di Iago Falque alla Roma potrà ufficialmente iniziare.
Fonte: gianluzadimarzio.com