Notizie, voci, rumors e rimbalzi clamorosi nella giornata odierna in casa Roma, sia per le questioni di mercato che per quelle relative al calcio in generale. La mattinata è cominciata con la sorprendente perquisizione della Digos negli uffici della Figc; il tutto parte dall’indagine per presunta estorsione da parte di Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere federale. Le forze dell’ordine hanno visitato anche gli appartamenti del dirigente, presunto colpevole di aver intimidito il dg dell’Ischia Pino Iodice. Lotito si è difeso ammettendo di essere vittima di complotti.
LEGGI QUI LA PERQUISIZIONE IN FIGC
Intrigo invece sul riscatto e futuro di Radja Nainggolan; il centrocampista belga della Roma è ancora al centro della rigida comproprietà con il Cagliari. Mentre Sabatini continua i colloqui milanesi con il ds sardo Capozucca sembrerebbe arrivare l’inserimento della Juventus, pronta ad offrire 18 milioni per la metà del giocatore. L’Unione Sarda è stata però smentita dallo stesso Capozucca ed è nata una diatriba tra le parti. Intanto i giallorossi provono a chiudere per 14 milioni di euro, nell’operazione possono entrare anche Astori e Ibarbo.
LEGGI QUI L’INSERIMENTO DELLA JUVENTUS SU NAINGGOLAN
LEGGI QUI DELLA DIATRIBA CON L’UNIONE SARDA
LEGGI QUI DEI CONTATTI SABATINI-CAPOZUCCA
James Pallotta è a Milano: non per questioni di mercato, bensì per alcuni dettagli preliminari alla presentazione del progetto stadio Roma al Campidoglio. Il patron romanista non si è incontrato con Sabatini, ma ha ammesso rapidamente ai cronisti: “Vinceremo presto” esprimendo ottimismo sul futuro societario.
LEGGI QUI L’ARRIVO DI PALLOTTA
Due protagonisti della stagione romanista hanno parlato quest’oggi: si tratta di Josè Holebas, che ad un portale greco ha commentato l’annata appena finita: “Potevamo fare meglio, anche se siamo partiti bene. Futuro? Non conosco i piani della Roma“. Poi Leandro Castan, alle prese con il recupero dal cavernoma: “Lavoro ogni giorno per tornare in campo”. Anche Andrea Bertolacci, possibile futuro acquisto giallorosso, ha parlato oggi da Coverciano: “Mi sento pronto per sfide importanti“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI HOLEBAS
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI BERTOLACCI
Capitolo mercato ricchissimo: oltre alla querelle Nainggolan, in casa Roma si è parlato di un addio quasi certo di Federico Balzaretti in scadenza di contratto, mentre Seydou Keita rinnoverà. Saponara sembra essere un possibile colpo in entrata, ma a centrocampo piacciono anche i francesi Cabaye e Sissoko. Si propone Van Persie, ma la Roma apprezza di più Benteke. Sfuma Ayew, che firma ufficialmente con lo Swansea.
LEGGI QUI IL REPORT DEL MERCATO LIVE
Redazione Gazzettagiallorossa.it