AMICHEVOLE CON IL VALENCIA – La Roma affronterà il Valencia in occasione della quarantaquattresima edizione del Trofeo Naranja Estrella Damm, che si giocherà allo Stadio Mestalla l’8 agosto alle 21:30
NAINGGOLAN – Stabilita la piena potestà della Roma sul suo cartellino con ricco adeguamento contrattuale, il centrocampista belga Nainggolan incassa i complimenti del compagno di squadra Leandro Castan che attraverso Twitter ha espresso la propria felicità per il riscatto del Ninja.
VIVIANI – Sembra risolversi in una partenza per Palermo l’enigma del futuro del playmaker della Nazionale Under 21 Federico Viviani. Il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini è sceso in campo direttamente per aggiudicarsi le prestazioni del giovane talento giallorosso risanando la frattura dei giorni scorsi con il suo entourage.
INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP – La Roma prenderà parte nuovamente all’International Champions Cup. I giallorossi affronteranno a Melbourne il Real Madrid e il Manchester City. Nel promo dell’evento, tra Cristiano Ronaldo e Bale, ci sono Totti e Pjanic in rappresentanza del club giallorosso.
MERCATO ROMA – Entra nel vivo il mercato giallorosso con Sabatini che dopo aver concluso in data odierna la risoluzione delle comproprietà, si potrà concentrare sul secondo step della campagna rafforzamenti reperendo pezzi pregiati da inserire in organico. Si cerca un attaccante di livello internazionale ed alcuni elementi in grado di fornire garanzie per la retroguardia. Almeno un terzino sinistro ed un portiere le priorità del ds dalla sigaretta sempre accesa. In uscita prosegue il lavoro di allocazione degli esuberi: se per Gervinho manca praticamente solo l’ufficialità, si tratta ancora per Destro con il Monaco che medita di virare su Gomez in caso di fumata nera con i giallorossi. Altro partente Seydou Doumbia per cui si valuta l’offerta migliore. La giornata di oggi ha posto la parola fine all’esperienza di Antei nella Capitale: il difensore è stato interamente riscattato dal Sassuolo. Futuro lontano da Roma anche per Barba rilevato interamente dall’Empoli. Resta al Chievo invece Stoian.