Dopo una settimana di fuoco a Milano, Walter Sabatini è rientrato oggi nella capitale per incontrare il tecnico Rudi Garcia. Argomenti del meeting il mercato romanista e la prossima stagione, che partirà ufficialmente la prossima settimana, quando la squadra si radunerà a Trigoria il 3 luglio. Ed intanto i tifosi giallorossi, tra possibili trattative, smentite e rumors di mercato, sognano una Roma che possa competere ai massimi livelli.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MERCATO
IBRAHIMOVIC – È il tema caldo del momento: il sogno Zlatan Ibrahimovic sta animando il mercato nelle ultime ore. Si parte da un articolo del Giornale, in cui viene riportata una frase del ds giallorosso Walter Sabatini: «Ma se il Milan vuole Ibra tutto è possibile. Se lo vuole la Roma è una fregatura?». Sulla base di queste parole, CorrieredelloSport.it ha chiesto al procuratore dello svedese, Mino Raiola, un commento: «Ibra alla Roma? Chiedete a Sabatini. Le frasi riportate dal Giornale? Ripeto: chiedete a Sabatini». Niente altro: Raiola non si sbottona ma neanche smentisce. I tifosi giallorossi possono continuare a sognare.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SABATINI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI RAIOLA
BACCA – Nonostante il sogno Ibrahimovic, l’obiettivo primario per l’attacco giallorosso sembra essere sempre Carlos Bacca. A tal proposito, l’agente del colombiano, Sergio Barila, intervistato dalla stampa inglese, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: alcune dichiarazioni al tabloid inglese. Queste le sue parole:
“Carlos è diventato uno dei migliori attaccanti in Europa e credo sia normale che possa piacere a diverse squadre di livello. Non sarebbe professionale fare i nomi delle compagini che hanno chiesto informazioni su di lui, anche perché ha un contratto con il Siviglia. Credo che abbia le caratteristiche giuste per competere nei campionati europei più importanti, ma se dovesse rimanere in Andalusia, sarebbe felice lo stesso”.
DESTRO – Che sia vicino ai saluti, è noto. Per Mattia Destro, il futuro, si fa sempre più distante da Trigoria nonostante il calciatore si sia preso del tempo per decidere una destinazione gradita. La Fiorentina negli ultimi mesi è stata sempre presente sul giocatore e, proprio nelle ultime ore, si sarebbe inserita fortemente nella trattativa tra la Roma e il Monaco. L’offerta monegasca fatta all’attaccante ascolano, al momento, sarebbe superiore rispetto a quella dei viola ma è atteso nelle prossime ore un rilancio da parte dei Della Valle. Per questo, nuovi sviluppi sulla trattativa arriveranno nel weekend quando Destro dovrà sarà chiamato a fornire una risposta definitiva al club del Principato.
BERTOLACCI – Trattativa in dirittura d’arrivo tra Roma e Milan per Andrea Bertolacci. A breve Alessandro Lucci, agente del centrocampista, incontrerà prima Galliani e poi la Roma per definire gli ultimi dettagli. Bertolacci, che ha voluto fortemente il Milan, firmerà un contratto da circa un milione e mezzo più bonus. Alla Roma invece andranno circa 20 milioni di euro. Dopo i summit di oggi verranno programmate le visite mediche.
HOLEBAS – Una cessione tira l’altra. In attesa di limare i dettagli per il trasferimento di Bertolacci al Milan (operazione complessiva da circa 20 milioni), la Roma è pronta a salutare anche Holebas. Il terzino greco ha infatti trovato l’accordo con il Watford, club fresco della promozione in Premier League. Definita anche un’intesa di massima tra i club: il ds Sabatini punta infatti a registrare unanuova plusvalenza per un giocatore pagato poco più di un milione di euro appena un anno fa.
BRUNO PERES – La Roma non ha abbandonato l’idea di acquistare un terzino destro: infatti Walter Sabatini non ha interrotto i contatti per Bruno Peres, obiettivo numero uno nel ruolo. Ora che le trattative per le comproprietà sono alle spalle, i capitolini possono tornare alla carica per il laterale brasiliano del Torino.
Redazione GazzettaGialloRossa.it