Entra nel vivo il mercato estivo con le comproprietà in via di risoluzione, passaggio obbligato prima di tuffarsi a capofitto sugli obiettivi per puntellare la rosa giallorossa ancora affetta da carenze strutturali imponenti. Nell’attesa di prelevare calciatori di spessore internazionale, tengono banco le cessioni che saranno molteplici e – almeno nelle ipotesi – capaci di rendere somme cospicue da investire su un centravanti di caratura superiore per poi passare a rinforzare la le corsie difensive.
NAINGGOLAN – Si avvia stancamente verso l’epilogo la telenovela legata al riscatto di Radja Nainggolan condiviso tra Roma e Cagliari. Il direttore sportivo del Cagliari Stefano Capozucca è arrivato all’hotel Hilton di Milano e ha incontrato l’agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami. I due hanno poi lasciato l’Hilton a bordo di un taxi per andare a chiudere l’operazione con la Roma, che è ormai in fase di definizione. Costo totale della seconda metà di Nainggolan sui 18-19 milioni. Il calciatore era giunto nel mercato invernale di due stagioni fa con la formula del prestito oneroso, stimato in 3 milioni cui sono ne sono stati aggiunti 6 per la prima metà. Operazione complessivamente da 28 milioni.
GERVINHO – E’ giunta ai titoli di coda l’esperienza con la maglia della Roma per Gervinho, in procinto di lasciare la Capitale per approdare all’Al-Jazira. Il club arabo ha avviato la trasmissione delle documentazioni ufficiali con la Roma per formalizzare il passaggio dell’attaccante ivoriano al club di Abu Dhabi a fronte di un corrispettivo di 13 milioni.
PORTIERE – Bisognosa di un estremo difensore di livello da incorporare in rosa, la Roma si muove con rapidità per sistemare la vicenda relativa alla porta prima del ritiro previsto per il 5 luglio. Il nome designato per succedere a Morgan De Sanctis in qualità di custode dei pali dell’Olimpico è quello di Romero. Ben più di una suggestione dato che secondo quanto riferito da Sky Sport la società capitolina alla quale è stato proposto Mirante, svincolato dal Parma dopo il fallimento del club ducale, avrebbe risposto di possedere già un accordo con l’estremo difensore argentino.
DESTRO – Potrebbe essere la Francia il futuro dell’attaccante della Roma Mattia Destro, lo scorso anno in prestito al Milan. Il 24enne marchigiano è vicino al Monaco: la società del Principato, incassati i soldi della cessione di Kongogbia, sta provando a portare il calciatore nel campionato francese. Su Mattia Destro negli ultimi giorni si era parlato di un interesse anche di Bologna e squadre di Premier League, ma l’accordo con il Monaco è vicino: per il calciatore il club francese sborserà tra i 14 e i 15 milioni. Novità sono attese in serata.