(F. Balzani) L’appuntamento è slittato, ma Garcia sa già cosa aspettarsi. Domani, infatti, il tecnico (tornato ieri dalle vacanze) incontrerà Darcy Norman che a Trigoria considerano più di un semplice preparatore atletico.
L’ex capo dello staff della Germania, che percepirà uno stipendio pari o superiore a molti tecnici di serie A, sta lavorando già da alcuni giorni e oltre a introdurre il sensore da polso che si attiva in determinate fasi del giorno per verificare sonno e recupero dei giocatori, ha stilato una tabella da Full Metal Jacket in vista del ritiro di Pinzolo, ma soprattutto di quello romano successivo alle tournée in Australia e Indonesia quando la squadra sarà finalmente al completo e potrà allenarsi sui nuovi campi e nella palestra appena restaurata.
Garcia e Norman si confronteranno sui metodi di lavoro settimanali con l’allenamento ludico del venerdì che dovrebbe essere cancellato così come i troppi lavori differenziati. Lo sanno i giocatori che hanno ricevuto una tabella di lavoro da svolgere durante le ferie come dimostra il tweet di Cholevas: “La preparazione è già iniziata in vacanza”. Totti non ha bisogno di raccomandazioni e dopo essere stato beccato a correre sulle spiagge di Sabaudia si “depurerà” qualche giorno primo del raduno del 3 luglio (come fa da tempo) al Palace hotel di Herni Chenot e Merano, mentre De Rossi è passato da Trigoria prima di partire per il Vietnam per conoscere Norman. Garcia incontrerà poi il nuovo team manager Zubiria per decidere (insieme all’ufficio stampa) le nuove strategie comunicative.