La stampa internazionale non sembra favorire le trattative di mercato in entrata per la Roma; secondo ultime novità due obiettivi dichiarati per l’attacco, entrambi a parametro zero, sembrano vicini alla firma con altri club e dunque colpi sfumati per la compagine giallorossa.
Secondo l’emittente spagnola Cadena Ser, l’esterno ucraino Evgen Konoplyanka, pallino del ds romanista Sabatini, sarebbe pronto a firmare con il Siviglia. Proprio durante la finalissima di Europa League tra gli andalusi ed il Dnipro sarebbe avvenuto il contatto decisivo tra le parti, con l’attaccante classe ’89 che avrebbe così dato il proprio benestare a trasferirsi in Liga. Konoplyanka va a sostituire in rosa il partente Vidal, già ceduto al Barcellona.
Invece dall’Inghilterra il Daily Mail di oggi parla di un accordo ormai prossimo tra André Ayew, svincolatosi dall’Olympique Marsiglia, ed il West Ham, noto e storico club londinese. La trattativa con la Roma si è raffreddata negli ultimi giorni dopo la querelle allenatore, dunque gli ‘hammers’ sono passati in vantaggio per tale acquisizione.
la Redazione