Ieri intorno a Salah che sbarcava a Fiumicino si è rivisto in parte l’entusiasmo che c’è stato per l’arrivo di Kevin Strootman, due estati fa.
Un trasferimento, quello dell’egiziano, che non potrà essere ancora ufficializzato. Intanto oggi sosterrà le visite mediche. Serve l’accordo tra Chelsea e Fiorentina visto che il Club inglese lo ha già trovato con la Roma. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera edizione romana dopo giorni di guerra fredda, con lo spettro del ricorso alla Fifa che allungherebbe i tempi del tesseramento per la Roma, ieri è arrivata una timida apertura da parte della società viola. «Salah ha un contratto con noi, adesso cerchiamo di risolvere la situazione con il Chelsea. La Roma? Potrebbe essere una soluzione, ma senza transfer non può giocare». La Fiorentina, in sostanza, si aspetta dal Chelsea un risarcimento economico o tecnico per la valorizzazione del calciatore. Sarebbe la via di uscita più semplice ma il Chelsea ci pensa su perchè è convinto che non debba scendere a patti con la squadra viola.
Intanto Sabatini prosegue il lavoro di mercato. Prosegue lenta la trattativa per Edin Dzeko – possibile nel week-end una trasferta londinese del d.s. Sabatini -, mentre a Trigoria si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni Wojciech Szczesny.