È stata interrotta sul nascere l’attesa conferenza stampa di Sepp Blatter al termine della riunione dell’Esecutivo Fifa che ha fissato per il 26 febbraio prossimo la data delle nuove elezioni. Un uomo ha infatti fatto irruzione nella sala e ha cominciato a gettare su Blatter delle banconote false prima di essere portato via dalla sicurezza. Secondo la BBC l’uomo è Simon Brodkin, comico inglese famoso per interpretare il personaggio di Lee Nelson.
SCANDALO — Blatter, attuale presidente della Fifa. aveva annunciato le sue dimissioni appena lo scorso 2 giugno, quattro giorni dopo essere stato rieletto. L’elezione per il suo quinto mandato era avvenuta nel corso di un Congresso sconvolto dal blitz dell’Fbi per l’arresto di 14 persone accusate di corruzione. Blatter è in carica come presidente della Fifa ormai dal lontano 1998.
Fonte: gazzetta.it
“Non sarò candidato alle elezioni presidenziali nel 2016: la Fifa avrà un nuovo presidente“. Lo ha detto Sepp Blatter, numero 1 dimissionario della Federazione mondiale del calcio, dopo che la Fifa ha fissato la data per il congresso in cui verrà scelto il nuovo leader: il 26 febbraio 2016.
Fonte: ansa.it