TRIGORIA – Nella giornata di domani la Roma tornerà ad allenarsi, dopo i tre giorni di riposo concessi al termine della tournée in Australia eIndonesia. La squadra agli ordini di mister Garcia sosterrà due sedute: una alle ore 9:00 del mattino, l’altra intorno alle 15:30 presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini”di Trigoria. Presente il nuovo supervisore dello staff sanitario Helge Riepenhof, oltre al preparatore Darcy Norman, assente durante la tournée a casa di un problema familiare.
STADIO OLIMPICO – Il questore di Roma Nicolò D’Angelo ha firmato l’ordinanza di servizio che contiene il «Modello organizzativo per la sicurezza degli incontri di calcio» già condiviso in Prefettura in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. «A partire da quest’anno lo stadio Olimpico avrà le curve ridotte. Si passa da 8.700 posti a 7.500 posti». Lo annuncia il questore di Roma, Nicolò D’Angelo, presentando l’ordinanza sul nuovo «modello organizzativo per la sicurezza degli incontri di calcio» firmato subito dopo la pubblicazione dei nuovi calendari di serie A.
MERCATO ROMA – Mohamed Salah è in arrivo nella Capitale. L’accordo con il giocatore e con il Chelsea è stato raggiunto da giorni, ma la Fiorentina si era messa di traverso. Negli ultimi minuti pare siano stati superati tutti i problemi ed il giocatore è atteso a Roma, dovrebbe sbarcare a Fiumicino già stasera secondo quanto riportato da Emanuele Baiocchini su Twitter. Ancora sospeso il destino di Dzeko che attende evoluzioni positive dal dialogo tra i due club, la sensazione è che il turno dell’attaccante bosniaco verrà dopo la piena definizione della telenovela Salah. Sulle corsie difensive sguardo puntato su Masuaku dell’Olympiakos prendibile per una cifra tra gli 8-9 milioni e Bruno Peres del Torino, valutato 15 milioni di euro.
BRUNO CONTI – “Quello che io e Francesco Totti abbiamo passato sul campo, con tanti sacrifici e altro, ti rendi conto che quando scendi in campo per la Roma dai tutto. L’anno prima dello scudetto ancora dovevo parlare del rinnovo del contratto con Dino Viola. In questo noto ristorante di Roma, io portavo sempre i miei figli dietro e il presidente fece una battuta a mio figlio Daniele e gli disse “Dove va a giocare papà?” Daniele rispose “Va a Napoli con Maradona”. Maradona me lo disse spesso di andare a giocare con lui, ma la Roma è stata una scelta di cuore, avrei fatto un torto a mio padre.” Così Bruno Conti in uno dei passaggi dell’intervista concessa a GazzettaTv