Giornata impegnativa per la Roma di Garcia impegnata in una doppia seduta di lavoro in quel di Melbourne. Il gruppo al mattino si è concentrato in una sessione prevalentemente tecnico-tattica preceduta da un riscaldamento atletico. Verso l’ora di pranzo, Florenzi, Strootman e Italo Zanzi hanno preso parte ad un evento Nike organizzato al Rebel Sport di Melbourne dove hanno firmato autografi ai tifosi presenti. Prima della seduta pomeridiana, Totti e Garcia sono stati protagonisti della conferenza stampa al Melbourne Cricket Ground, alla vigilia della sfida di domani (ore 11.00 italiane) con il Real Madrid. A seguire seduta tecnica caratterizzata da una lunga partitella a campo ridotto, con ritmi molto intensi. Domani seduta al mattina che si svolgerà in palestra prima della sfida inaugurale dell’International Champions Cup 2015 con il Real Madrid.
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA MATTUTINA
VAI ALLA CRONACA DELLA SEDUTA POMERIDIANA
TOTTI E GARCIA – Francesco Totti e Rudi Garcia sono presenti nella sala conferenze del Melbourne Cricket Ground alla vigilia della sfida di domani con il Real Madrid per il match inaugurale dell’International Champions Cup 2015.
Totti, tutti ti ricordano per il rigore al Mondiale del 2006. Che accoglienza hai trovato?
“Esperienza sempre positiva, bellissima. E’ la prima volta che vengo qua, mi mancava da vedere l’Australia. L’affetto dei tifosi soprattutto all’estero è una cosa speciale. Il ricordo del rigore di 9 anni fa è un’emozione, fortuna è andata bene”
Garcia, Come sta il gruppo?
“Il gruppo sta bene, lo vediamo nell’ambiente generale, fuori e dentro dal campo, è un gruppo intelligente, sa quando deve lavorare e scherzare, ci siamo solo adattati alle temperature e al fuso orario, quando sentiamo i nostri amici di Roma ci fa un effetto strano. Il gruppo sta bene e vive bene”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
FLORENZI E STROOTMAN – Kevin Strootman, Alessando Florenzi e il CEO Italo Zanzi hanno preso parte ad un evento Nike all’interno del Rebel Sport di Melbourne. Molti i tifosi presenti che hanno avuto modo di incontrare i protagonisti giallorossi, dopo la seduta mattutina svolta al Lakeside Stadium.
Benvenuto Kevin, come stai fisicamente e come va il recupero?
“Grazie, sto migliorando sempre di più. Devo comunque allenarmi molto per tornare con la squadra”.
Alessandro, eri mai stato qui prima d’ora?
“No, è la prima volta anche per me”.
DZEKO – Edin Dzeko sta spingendo con il Manchester City per accelerare le operazioni riguardanti la sua cessione alla Roma. Un altro elemento potrebbe favorire i giallorossi nella trattativa: il bosniaco ha rinnovato un anno fa il suo contratto con gli inglesi evitando di arrivare a parametro zero e l’entourage del giocatore si augura che la società possa restituire il favore non facendo troppi problemi per una sua partenza.
SALAH – Il ds della Roma, Walter Sabatini, sta incontrando in queste ore Mohamed Salah in un ristorante italiano di Londra, lo Zafferano in Lowndes Street 15: dopo essere sbarcato in Inghilterra per cercare di piazzare qualche colpo in uscita e per corteggiare Edin Dzeko, ora è l’egiziano ex Fiorentina ad essere balzato in testa ai pensieri del dirigente giallorosso. Sabatini ha già parlato con il Chelsea di Salah, escluso da Mourinho per la tournee che i Blues hanno appena cominciato in Nord America.
VAI A TUTTE LE NEWS DI MERCATO
Redazione GazzettaGialloRossa.it