MISTERO HOLEBAS – Piccolo giallo intorno alla cessione di Holebas al Watford. Il greco infatti smentisce di aver firmato con il club inglese, lanciando anche una frecciatina alla Roma. Queste le sue parole: “Hanno organizzato il mio trasferimento senza chiedermelo. Non ho ancora firmato nulla. Non so perché questo è accaduto. So che il mio trasferimento è stato annunciato sia dalla Roma che dal Watford ma avrebbero dovuto prima parlare con me. Non ho mai detto di voler lasciare la Roma, firmerò dopo aver accettato i termini del contratto”.
Secondo quanto raccolto dalla redazione di GazzettaGialloRossa.it, la Roma conferma che sia con il giocatore sia con il Watford sono stati firmati i contratti di cessione del greco. L’entourage del calciatore invece conferma di non aver raggiunto alcun accordo con il club inglese e ora il giocatore dovrà trattare con il Watford e ascoltare l’offerta del club britannico.
IBARBO – L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio SpA il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 6 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’AS Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2015/2016, per un valore di 8 milioni di euro.
BABA – Novità sul fronte terzino sinistro. La Roma sta infatti intensificando i contatti con l’Ausburg per Baba, forte laterale ghanese. I giallorossi sarebbero infatti disposti ad alzare l’offerta per il giocatore e la sensazione è che a 15 milioni di euro l’affare possa concludersi.
SALAH – Sabatini ci prova per Salah. Dopo il rifiuto dell’egiziano di continuare la sua avventura con la Fiorentina e il conseguente comunicato dei viola che annuncia il ricorso alle vie legali, le società interessate al giocatore, tra cui Inter e Roma, hanno deciso momentaneamente di defilarsi sia per rispetto nei confronti della Fiorentina sia per non rischiare di prendere un giocatore che potrebbe ritrovarsi due contratti firmati.
ROMERO – Ecco le parole di Sergio Romero, portiere dell’Argentina e della Sampdoria accostato più volte alla Roma, che ha parlato del suo futuro. Ecco le sue parole: “Arrivare a fine contratto è una situazione che ho affrontato spesso negli ultimi anni. L’infortunio di Viviano mi ha permesso di giocare un paio di partite di fila. Lui era ben preparato per giocare, ma ora ho finito il contratto alla Sampdoria. Devo trovare un grande club che può darmi minuti per dimostrare al CT Martino e alla squadra che ho sempre voglia di esserci”.
BRUNO PERES – Incontro a sorpresa ieri sera a Milano tra Walter Sabatini ed il Torino per il terzino brasiliano Bruno Peres, che fino a qualche mese fa era indicato da molti come rinforzo ideale per la Roma della prossima stagione. Il laterale è sempre nel mirino del ds giallorosso, pronto a mettere sul piatto 8 milioni di euro, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita. Il Toro ne chiede quasi 20, ma sa di dover fare cassa e di non poter esagerare nelle richieste economiche. La Roma si è informata anche per l’altro esterno Matteo Darmian, sul quale è forte la concorrenza del Napoli.
DZEKO E MITROVIC – La strategia di Walter Sabatini è sempre la stessa: individuare un obiettivo; bloccarlo in attesa di vedere se, nel frattempo, il mercato offre qualche altra opportunità; scegliere infine, tra le varie piste tenute in piedi, quella che meglio si addice alle esigenze della Roma. Alcune volte è andata bene (Lamela e Iturbe i blitz meglio riusciti), altre un po’ meno (Salah lo scorso gennaio). Stavolta il copione sembra essere lo stesso perché la Roma ha già raggiunto l’accordo economico sia con Edin Dzeko sia con Alexandar Mitrovic. Due calciatori diversi tra di loro per prezzo e carriera, ma uniti da una promessa che il direttore sportivo romanista è riuscito a strappare loro. La sola certezza – a meno di cessioni eccellenti (si è risvegliato l’interesse di alcune big per Pjanic, valutato 40 milioni) – è che non ci sarà posto per entrambi. Presto Sabatini dovrà scegliere se accettare le richieste del Manchester City, che per il bosniaco chiede 25/28 milioni, o quelle dell’Anderlecht, che per il serbo è partito da 18 ma potrebbe accontentarsi dei 15 offerti dalla Roma.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MERCATO
Redazione GazzettaGialloRossa.it