MERCATO ROMA – Declinato il sipario sul campionato, è il mercato a polarizzare l’attenzione con due mesi a disposizione del ds Sabatini per il restyling della rosa. L’accordo raggiunto con Dzeko non sembra tranquillizzare l’architetto del mercato romanista che abituato a muoversi su più tavoli vorrebbe chiudere anche per il giovane attaccante di ottime prospettive Aleksandr Mitrovic per cui l’Anderlecht chiede 14 milioni. Sulla sinistra ceduto Holebas i fari sono puntati su Lazaar del Palermo mentre in uscita Politano ha trovato collocazione al Sassuolo. Stand by per la porta dove la trattativa Romero non decolla e si fa il nome dell’estremo difensore Rulli, di stanza alla Real Sociedad ma prendibile a condizioni vantaggiose. Intanto l’agente di Destro è stato visto a Milano: il calciatore sicuramente lascerà la capitale ed il suo procuratore sta avviando discorsi con molteplici club al fine di trovare una sistemazione gradita al giocatore in attesa di un eventuale rilancio del Monaco. Da registrare anche le voci di un interesse concreto del Psg per Pjanic. Il club parigino senza le pastoie del Fair Play finanziario è libero di puntare tutti gli obiettivi in forza di un portafoglio illimitato.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
CEDUTO HOLEBAS – Con un comunicato apparso sul proprio sito, la Roma ha ufficializzato la cessione di Holebas al Watford per 2,5 milioni cui aggiungere 500 mila euro di bonus legati alle prestazioni del laterale greco. Holebas si separa dalla Capitale dopo una stagione in chiaroscuro che ha conosciuto il suo apice con il gol all’Inter nel 4-2 interno maturato durante il girone di andata.
ROMA CARES – La Roma ha comunicato tramite il proprio profilo ufficiale che da oggi sarà messa all’asta la maglia di Miralem Pjanic, indossata dal centrocampista bosniaco in occasione della 100a presenza in A. I proventi dell’asta verranno devoluti alla fondazione Roma Cares.
NUOVO SPONSOR –
Fiuggi affiancherà l’attività dell’AS Roma per le prossime tre stagioni sportive, da luglio 2015 a giugno 2018. L’accordo di sponsorizzazione e co-marketing prevede per Fiuggi la qualifica di “Advertising Partner” e “Official Water”, ed è basato anche sul comune interesse per i mercati internazionali e in particolare per quello degli Stati Uniti, dove Fiuggi è presente da quasi cento anni.
TOTTI A WIMBLEDON – Trasferta a londinese per Francesco Totti avvistato sul campo centrale di Wimbledon dove andava in scena l’incontro tra Federer e Sam Querrey. Il sodalizio amicale tra il tennista svizzero ed il capitano trova consolidamento nell’immagine del capitano affiancato sugli spalti dalla bella moglie Ilary Blasi a fare il tifo per il tennista elvetico