Seconda giornata di allenamento a ranghi completi per la squadra che dopo la seduta si è imbarcata alla volta del sud est del pianeta dove trascorrerà diversi giorni tra preparazione atletica e match di lusso solcando Indonesia ed Australia. Ci sarà anche Seydou Keita che quest’oggi ha ufficializzato il prolungamento del suo rapporto con i giallorossi di un anno ulteriore. Procede verso un orizzonte invisibile il mercato romanista con Walter Sabatini intento ad identificare i profili adeguati a rinforzare la rosa aspettando le contingenze adatte per piazzare i primi colpi. Se Dzeko è il nome designato in avanti, in difesa si fa largo l’ipotesi Javi Manquillo, rientrato all’Atletico Madrid dopo il fallimentare prestito a Liverpool dove ha racimolato scarso minutaggio. Intanto i giallorossi si misureranno con i campioni d’Europa del Barcellona dell’ex Luis Enrique nel trofeo Gamper, sfida che inquadrerà la dimensione ed il ceto della formazione capitolina, che almeno nelle intenzioni – la proprietà americana vuole elevare al rango delle grandi formazioni europee
TRIGORIA – Seduta d’allenamento mattutina al Fulvio Bernardini per gli uomini di Garcia. I giallorossi, in attesa della partenza per l’Australia, in programma alle 14:20 da Fiumicino, proseguono la preparazione sui campi di Trigoria. Assenti Sanabria e Paredes, oltre ai Primavera, in quanto già partiti per l’Australia. C’è invece Alessio Romagnoli, al primo giorno di preparazione.
La squadra si é dedicata a passaggi e finalizzazioni per poi venir divisa in due gruppi da Garcia ed effettuare esercitazioni sul possesso palla.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
KEITA – La Roma, tramite una nota sul proprio sito, ha ufficializzato il rinnovo per un altro anno di Seydou Keita valore aggiunto per una stagione ancora all’interno della rosa a disposizione del tecnico Rudi Garcia con il quale condivide lo stesso procuratore
TROFEO GAMPER – Il 5 agosto, alle ore 22:00, la Roma affronterà i Campioni d’Europa del Barcellona al Camp Nou per la 50esima edizione del Trofeo Gamper, divenuto un classico e prestigioso appuntamento dell’estate calcistica europea.
MERCATO ROMA – Calato il sipario sugli ultimi minuti di calcio giocato, la partita si trasferisce sui tavoli decisionali, taccuini e cellulari dei direttori sportivi chiamati alle mansioni di rinforzo della squadra. Luis Enrique toglie dal mercato Adriano mentre Stefan Schwarz, dirigente dell’Ausburg, smentisce i contatti tra la Roma e Baba. Il Milan insiste per Romagnoli proponendo un’ offerta da 25 milioni rispedita al mittente dai giallorossi. Sfuma sulla destra Maxi Pereira: l’esterno del Benfica, accostato più volte ai giallorossi, firmerà con il Porto. Il nome nuovo sulle corsie difensive é quello di Javi Manquillo per il quale il ds romanista starebbe lavorando a fari spenti con l’Atletico Madrid, detentore del cartellino per concludere sulla base del prestito con diritto di riscatto.