Una giornata ricca di rumors, notizie e qualche ufficialità in casa Roma, nel giorno che sancisce l’inizio ufficiale della stagione 2015-2016, per mercato e non solo. Cominciamo dalle news più concrete, ovvero l’ingaggio ufficiale di Iago Falque, l’attaccante spagnolo ex Genoa; in serata il comunicato della Roma che rivela le cifre della sua prima operazione in entrata: 1 milione di prestito e 7 milioni di riscatto obbligatorio l’anno prossimo più uno di bonus.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU IAGO FALQUE
Caos per la Roma con le norme Uefa: pochi italiani in rosa ed il rischio che rimangano sempre meno, situazione che va contro le imposizioni internazionali per la partecipazione alle coppe europee. Intanto Juan Manuel Iturbe, uno degli incedibili, fa sapere di essere pronto a ricominciare: “Manca poco al ritorno a Roma” – ha twittato l’argentino.
LEGGI QUI IL RISCHIO ‘NORME UEFA’
Capitolo attaccanti: la Roma ne vuole non uno ma due per rimpolpare il reparto, oltre a Edin Dzeko può arrivare Luiz Adriano, nonostante il Milan sia in vantaggio. Intanto per Mattia Destro spunta l’offerta di prestito del West Ham, alternativa al Monaco. Gervinho lontano dall’Al Jazira ma piace in Cina, mentre l’altro partente Doumbia può tornare in Russia.
LEGGI QUI GLI OBIETTIVI PER L’ATTACCO
LEGGI QUI L’OFFERTA PER DESTRO
LEGGI QUI LE ULTIME SU DOUMBIA
Argomento cessioni: Romagnoli è tentato dal Milan che offre almeno 14 milioni, ma la Roma ne vuole 20. Viviani ha scelto il Verona rifiutando il Palermo in extremis, poi si è scusato tramite il suo agente con il club siciliano. In partenza anche il giovane Matteo Politano, che rinnova con i giallorossi per poi andare al Sassuolo in prestito, dove raggiungerà Pellegrini. Holebas intanto è sempre più vicino al passaggio al Watford.
LEGGI QUI DEL MILAN SU ROMAGNOLI
LEGGI QUI IL RINNOVO DI POLITANO
Le altre di calciomercato: ritorno di fiamma per Cabaye del Psg, pupillo di Garcia, ma l’ingaggio è un ostacolo. Smentite sul nigeriano Lawal mentre continua a piacere l’egiziano Sohby. L’ultima idea per il centrocampo è l’olandese Wijnaldum del Psv, mentre si può riaprire la pista Handanovic, che non rinnoverà con l’Inter. Van Persie va verso la Turchia e l’agente di Aquilani e Mbakogu parla di possibilità giallorosse low-cost.
Redazione Gazzettagiallorossa.it