Giornata ricca di appuntamenti e novità quella di oggi in casa Roma; in primis i giallorossi sono tornati ad allenarsi a Trigoria dopo i tre giorni di riposo concessi da Garcia per il ritorno dalla tournée in Indonesia. Lavoro atletico e tattico in mattinata sotto lo sguardo di Darcy Norman, il preparatore rientrato dopo non aver seguito la squadra in Oriente. Presente anche il neo acquisto Szczesny, mentre Strootman ha lavorato a parte.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
Proprio il polacco Wojciech Szczesny è stato ufficializzato oggi; il portiere arrivato in prestito dall’Arsenal verrà presentato domani alla stampa, ma già oggi ha parlato ai microfoni di Roma TV spiegano la sua scelta: “Sono qui per vincere e fare bene in Champions League“. Indosserà la maglia numero 25.
LEGGI QUI LE PRIME PAROLE DI SZCZESNY
Oggi è stato il giorno di Mohamed Salah e del primo abbraccio con i tifosi della Roma: l’egiziano resta al centro di un contenzioso che lo rende inutilizzabile per i giallorossi fino a nuove direttive, ma intanto è sbarcato in serata a Fiumicino accolto da 200 tifosi circa. Intanto il dg fiorentino Rogg ha dichiarato: “Salah ha un contratto con noi, dobbiamo concederegli il transfer per giocare“.
Buone notizie per la Primavera di Alberto De Rossi, che prepara la nuova stagione e il nuovo corso con una tournée in Canada: vittoria ai rigori contro il Toronto nella mattinata italiana, in gol anche il neo acquisto maltese Borg. Intanto spuntano le immagini della terza maglia della Roma per la stagione prossima: una casacca scura, tendente al grigio targata Nike.
LEGGI QUI L’AMICHEVOLE DELLA PRIMAVERA
Imperversano le news di calciomercato: in uscita c’è Doumbia, con il CSKA Mosca che fa sapere di rivolerlo in prestito. La Fiorentina vuole uno sconto per Mattia Destro e segue anche Ljajic. Sanabria è stato offerto ai club spagnoli per fare esperienza, mentre per la difesa tornano di moda Lazaar e D’Ambrosio. per Dzeko situazione in stallo, Ma la Roma è ottimista.
Redazione Gazzettagiallorossa.it