(A. Serafini) Il puzzle è soltanto all’inizio. La prima casella che Sabatini vuole coprire è quella del terzino sinistro. Baba dell’Augsburg è il preferito ma costa molto: da 22 milioni la richiesta è scesa a 20, Sabatini ha rilanciato a 15 con la formula del prestito oneroso. Il ghanese classe ’94 è già passato nella capitale (in vacanza), facendo trapelare che la Roma è la destinazione più gradita.
La prima alternativa è Adriano, già in parola con Sabatini e valutato dal Barcellona 5-6 milioni. Tentativo per Filipe Luis ma il Chelsea chiede 18 milioni (troppi). Più defilato Masuaku dell’Olympiacos. L’eventuale arrivo di Baba escluderebbe il doppio colpo in attacco Salah-Dzeko (martedì nuovo contatto col City), entrambi sprovvisti di passaporto comunitario. Ecco perché Adriano, alla fine, potrebbe essere il prescelto.
Via libera invece per il portiere argentino Romero, che resterebbe nell’ambito Figc. Nel frattempo Sabatini si è incontrato con il presidente del Torino Cairo per discutere di Carbonero, attaccante colombiano di proprietà dei giallorossi attualmente in prestito al Cesena. Ai granata interessa anche Torosidis: dura, ma non impossibile, ipotizzare un maxi scambio con Bruno Peres. Segnalato anche un colloquio nella capitale tra il ds giallorosso e De Laurentiis, interessato (come il Milan) a Romagnoli. A Trigoria valutano il difensore 30 milioni.