“Non azzecchi un rigore”. Questa frase ha rischiato di far scattare una rissa con protagonista Gonzalo Higuain davanti alla discoteca Pacha di Ibiza, l’isola delle Baleari dove il calciatore del Napoli sta trascorrendo le vacanze. Un tifoso lo ha apostrofato con questa frase, riportando alla memoria gli errori dal dischetto del centravanti, il più significativo quello all’ultimo giornata contro la Lazio sul punteggio di 2-2 (partita poi finita 2-4 per la squadra di Pioli qualificata ai preliminari di Champions proprio ai danni del Napoli).
Un video ha ripreso in diretta, alle 7,15 di stamattina, la mancata scazzottata del Pipita fuori al Pacha, dove era andato assieme al compagno della nazionale argentina Ezequiel Lavezzi, anche lui sull’isola assieme alla fidanzata.
Con una camicia a strisce aperta, un pantalone nero e occultato da un cappello a visiera, Higuain ha provato a passare inosservato fra la gente che affollava la discoteca per la festa ’Flower Power’. Higuain è stato però riconosciuto da un connazionale, che gli ha chiesto un selfie, mentre gli amici riprendono la scena con i cellulari. Ma El Pipita si sottrae, anche se comunque da’a la mano al ragazzo, che si gira orgoglioso verso gli amici, che intanto stanno registrando. Ad uno di quest’ultimi, però scappa la frase: «Ma dai, che non azzecchi nemmeno un rigore».