(F. Ferrazza) – Il secondo viaggio in quattro giorni di Sabatini in Inghilterra, sembra questa volta dedicato alle cessioni. Due blitz in meno di una settimana, tra Londra e Manchester, per accelerare lo sfoltimento di una rosa che rischierebbe altrimenti di essere un freno per gli acquisti. Detto che la trattativa con il City per Dzeko continua tra manovre di avvicinamento dei giallorossi e pressioni dell’attaccante per avere il via libera in tempi brevi, è una realtà che il diesse giallorosso stia cercando di vendere, in particolare Destro e Doumbia. E il mercato inglese sembra piuttosto interessato soprattutto all’attaccante italiano (West Ham e Aston Villa, su tutti), che però vorrebbe andare alla Fiorentina. E proprio la possibilità che Destro diventi viola porta all’interesse della Roma per Salah. Sabatini avrebbe chiesto al Chelsea il giocatore in prestito per un anno, con un riscatto fissato, formula che in realtà era già stata sottoscritta proprio con il club dei Della Valle. Il club londinese, tra l’altro, non ha neanche convocato l’attaccante egiziano per le amichevoli estive.
Intanto la squadra ha svolto ieri il primo allenamento in Australia, senza Norman. Il nuovo preparatore atletico è stato infatti bloccato da alcune questioni personali in Canada, e il lavoro l’ha cominciato il suo vice, Ed Lippie. Molto stretching ed esercizi di rilassamento muscolare, per recuperare dal lungo viaggio. Questa mattina (8,45 italiane) ci sarà la conferenza di Garcia pre-gara. Domani i giallorossi affronteranno infatti la prima amichevole allo stadio di Melbourne contro il Real Madrid.
Verrà testato anche Romagnoli, che sembrerebbe avere estimatori anche all’Arsenal. Intanto di lui continua a parlare il milanista Galliani, che ieri ci ha tenuto a ribadire. «La nostra offerta di 25 milioni è immodificabile, se la Roma accetta, bene, altrimenti faremo altre valutazioni». A questo punto è davvero complicato pensare a un rilancio dei rossoneri, con Romagnoli che sta studiando alla corte di Garcia.