La Roma, alle 17.30, è tornata in campo a Pinzolo per la seduta pomeridiana.
Ore 17:32 La seduta comincia con un riscaldamento palla al piede, un pallone per giocatore, movimenti continui senza scontrarsi.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
Ore 17:35 I portieri si allenano a parte sul Campo 2. Aumenta l’intensità del riscaldamento, ora si fanno scatti col pallone.
Ore 17:45 Garcia e Norman lavorano a stretto contatto. Dopo un conciliabolo tra i due, la squadra si divide in due gruppi che effettuano passaggi ravvicinati ad alta intensità.
Ore 17:54 I giocatori fanno una pausa e effettuano esercizi di stretching.
Ore 17:58 Passaggi lunghi a coppie sui trenta metri.
Ore 18:05 Si passa a svolgere lavori sulle finalizzazioni: il pallone viene fatto viaggiare sulle fasce per poi cercare la conclusione con un passaggio a centro area. Strootman prosegue tranquillamente con il gruppo. Tutti i giocatori indossano la pettorina GPS con cardiofrequenzimetro: in questo modo lo staff potrà monitorare, a livello quantitativo e qualitativo, l’allenamento di ogni singolo giocatore.
Ore 18:15 Dopo un breve ristoro, i giocatori si riuniscono intorno a Norman per svolgere esercizi di stretching.
Ore 18:20 Inizia la prima partitella stagionale su metà campo senza porte e soltanto a due tocchi. Garcia chiede continuamente intensità e ricerca degli spazi attraverso movimenti continui. Questi gli schieramenti, con i blu che fungono da jolly:
Gialli: Maicon, Yanga-Mbiwa, D’Urso, Destro, Iturbe, Ucan, Anocic, Ndoj, Sanabria.
Blu: Machin, Castan e Vestenicky.
Rossi: Cole, Iago Falque, Florenzi, Totti, Di Livio, Gervinho, Calabresi, Capradossi, Paredes.
Ore 18:30 Vengono aggiunte tre porticine per lato e Garcia impartisce la restrizione per i gol: varranno solo quelli con tocco di prima. Il primo gol è di Iago Falque.
Ore 18:35 Castan passa con i gialli e viene schierata una prima difesa composta da Maicon a destra, Yanga-Mbiwa e lo stesso Castan centrali, Anocic a sinistra. Iago Falque diventa blu insieme a Iturbe mentre Di Livio passa ai gialli. Doppietta di Iturbe a favore dei rossi e gol di Destro per i gialli, 2-2.
Ore 18:42 Piccola interruzione per una piccola contusione subita da Paredes in un contrasto con Ucan. Vestono il fratino blu D’Urso e Gervinho. Ucan sigla il 3-2 dei gialli.
Ore 18:49 La partitella si chiude con la doppietta di Iago Falque che da blu era passato con i gialli: 4-2 per quest’ultimi.
Ore 18:54 I giocatori passano sul campo limitrofo per dedicarsi ad un ludico calcio-tennis per scaricare le tossine. Ad osservarli ci sono i bambini dei Roma Campus organizzati proprio nel comune trentino. Intanto sui campi di Pinzolo è arrivata una eli-ambulanza per soccorrere un motociclista vittima di un incidente sulla strada adiacente.
Ore 19:05 Flessioni per tutti i giocatori.
Ore 19:09 Il preparatore Norman guida lo stretching finale.
Dagli inviati a Pinzolo Di Nardo, Esposito, Papi, Parisi e Sancamillo