Prime parole da giocatore del Sassuolo per Lorenzo Pellegrini. L’ex centrocampista della Roma Primavera si stato presentato ufficialmente alla stampa. “L’ambiente è molto tranquillo, è la soluzione migliore per crescere e diventare un giocatore, visto che questa è la mia prima esperienza da professionista se si escludono i cinque mesi con la prima squadra della Roma – ha dichiarato Pellegrini in conferenza – Qui puntano sui giovani italiani, non tutti in Italia la pensano in questa maniera. In questi anni hanno dimostrato di dar fiducia ai giovani e saperli valorizzare:Il mio obiettivo personale è crescere, per quanto riguarda le presenze e il minutaggio deciderà il mister, mi farò trovare pronto”.
A chi gli chiede cosa ne pensa della squadra che finora ha visto da fuori, la new entry neroverde risponde: “Il Sassuolo ha fatto passi da gigante, è arrivato in A tre anni fa e ora si sente parlare di Europa League. Pensiamo alla salvezza, poi penseremo al resto”.
Presentato anche l’esterno Matteo Politano, arrivato in prestito al Sassuolo dopo essere stato riscattato dal Pescara. Queste le sue parole: “Sono felicissimo di essere arrivato qui perché è una piazza molto importante con grandi obiettivi. Vorrei ringraziare anche il Pescara che mi ha permesso di crescere e di arrivare fin qui. La mia posizione in campo? Sono abituato a giocare nel 4-3-3, ho parlato con l’allenatore e mi ha detto che posso giocare anche a sinistra, cercherò di metterlo in difficoltà affinché possa trovare i miei spazi. Davanti ho due giocatori fortissimi, io lavorerò per migliorare sempre”.
Fonte: gianlucadimarzio.com