Meno cinque è sarà campionato. Hellas Verona e Roma apriranno ufficialmente la stagione calcistica 2015-2016 di Serie A con il primo anticipo di sabato 22 agosto allo stadio Bentegodi. Una sfida dura e complessa per i giallorossi, bloccati sull’1-1 nell’ultimo confronto disputato contro gli uomini di Mandorlini in trasferta.
Intanto Rudi Garcia studia le mosse, la formazione che potrebbe lanciare dal 1′ proprio contro i gialloblu veneti. Le maggiori indicazioni arrivano dall’amichevole di presentazione contro il Siviglia, quando il tecnico francese ha schierato un 4-3-3 ricco di novità, inserendo tutti i 4 neo acquisti da subito in campo.
Indicazioni forte che sembrano propendere per la medesima scelta in campionato; in porta Szczesny è favorito su De Sanctis, che sarà dunque il secondo di riferimento. In difesa dubbio a destra tra Maicon, in netta crescita fisica, e Florenzi che fino a qualche settimana fa sembrava il titolare designato sulla corsia difensiva. A sinistra sicuro l’impiego di Torosidis, nonostante Digne sia praticamente in arrivo. Manolas-Castan sarà la coppia centrale, visto che al momento non sono presenti alternative pronte.
Anche il centrocampo dovrebbe essere cosa fatta: torna De Rossi davanti alla difesa affiancato da Pjanic e Nainggolan. In attacco possibile conferma per il tridente nuovo di zecca Salah-Dzeko-Iago Falque, con Totti che partirà dalla panchina assieme all’ivoriano Gervinho. Non ci sarà Iturbe fermato per una squalifica rimediata al termine dello scorso campionato.
Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)