Dopo la doppia seduta di ieri gli uomini di Garcia sono tornati questa mattina a lavoro al Fulvio Bernardini per proseguire la loro preparazione in vista della nuova stagione. Domani la squadra volerà in mattinata a Barcellona dove alle 22 contenderà al Barcellona il trofeo Gamper al Camp Nou.
TRIGORIA – Nella sessione odierna la squadra è scesa sul campo del centro sportivo Fulvio Bernardini intorno alle 9. Dopo un riscaldamento atletico gli uomini di Garcia sono stati impegnati in un lungo focus sulla tattica con conclusione affidata ad una gara a campo ridotto.Strootman ha svolto un lavoro personalizzato.
I CONVOCATI DI GARCIA PER LA SFIDA CON IL BARCELLONA
MERCATO ROMA – Si avvia ad una svolta il mercato della Roma che assume una netta fisionomia dopo mesi di impasse. Accordo concluso con il Manchester City per il passaggio di Edin Dzeko in giallorosso. 15 milioni più 3 di bonus l’importo da versare nelle casse dei Citizens. Intanto Sabatini infila nel mirino alcuni elementi per potenziare le corsie difensive. Detto di Adriano per cui si tratta con il Barcellona, il ds romanista ha avviato i primi contatti per Bruno Peres proponendo 13 milioni tra base fissa e variabile e preme per strappare Digne al Psg con la formula del prestito senza obbligo di riscato. Situazione leggermente ingolfata in uscita dove l’unico squillo è quello di Vestenicky in prestito al Modena. L’impressione è che le prossime settimane saranno roventi per posizionare i numerosi esuberi.
IAGO FALQUE – “Ho capito che ora sono parte di una squadra molto importante che ha sempre obiettivi ambiziosi e che vuole vincere. Questa voglia la senti dappertutto, in società e tra i tifosi”. Così Iago Falque in uno dei passaggi della lunga intervista concessa al portale online della società giallorossa, nella quale non ha mancato di parlare della sfida contro il Barcellona nel trofeo Gamper dal sapore particolare per lui transitato nei quadri della Masia, il rinomato settore giovanile blaugrana
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
DIGNE – Lucas ha bisogno di giocare per far parte della Nazionale in vista degli Europei. Da quando è arrivato al Psg è il giocatore meno utilizzato da Blanc. Ha giocato solo il 39.5% delle partite della squadra. Troppo poco per restare. Naturalmente andrebbe via solo per giocare da titolare”. Torna alla carica l’agente del laterale francese del Psg Lucas Digne che ha affermato senza troppi giri di parole la necessità del suo assistito di cambiare squadra per ritrovare la titolarità in vista degli Europei.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
LUIS ENRIQUE – “Le gare come il Gamper sono speciali, c’è un’atmosfera di festa. A Roma ho trascorso la mia quarta stagione da tecnico e sarò sempre grato per questo. Ho grandi ricordi di quel periodo. Alla Roma ho vissuto un’esperienza unica, spero che vinca lo scudetto quest’anno”. Messaggi d’amore da parte del tecnico blaugrana Luis Enrique, con un passato di una stagione al timone della Roma, rilasciati in occasione della presentazione del Trofeo Gamper nell’ambito del quale i campioni d’europa affronteranno la Roma domani sera al Camp Nou
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it