CASTAN – In un’intervista concessa al portale online del quotidiano brasiliano “Diario de Sao Paulo”, Leandro Castan ha raccontato le proprie vicissitudini, dalla scoperta del cavernoma alla guarigione ed al percorso per ottenere nuovamente l’idoneità sportiva, fino al rientro in campo in questa stagione. Queste le sue parole: Se mi fossi trovato in un’altra squadra, probabilmente mi sarei ritirato. Non solo non hanno mai preso in considerazione l’idea di rescindere il contratto con me, ma in più avevo appena rinnovato, e avevo quindi uno stipendio superiore. Avevano appena venduto Benatia e io avrei dovuto gestire la difesa. Non mi sono mai sentito abbandonato”
FELIZIANI – “Stiamo procedendo a grandi passi, anche rispetto all’anno scorso: siamo a quota 22.000 abbonamenti. Abbiamo rimesso in vendita parte della Sud laterale, ora rimangono veramente pochi posti. Siamo molto soddisfatti. Il cambio posto sta evolvendo, sebbene a piccoli passi. Il 90% dei casi è stato risolto, mancano poche decine di persone che devono effettuare il cambio. Faccio un appello: quest’operazione va fatta il prima possibile, altrimenti con i ‘vecchi’ posti non si potrà entrare allo stadio. Si deve effettuare il cambio oppure chiedere il rimborso. Non ci sono altre soluzioni”. Così Carlo Feliziani, responsabile ticketing della Roma, a proposito della campagna abbonamenti 2015/16.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
ALLENAMENTO – Di ritorno ieri dalla vittoriosa trasferta di Valencia, i giallorossi hanno usufruito quest’oggi di un giorno di riposo. I lavori al centro sportivo Fulvio Bernardini riprenderanno martedi 11 con due sedute: la mattina alle ore 10:00 e il pomeriggio alle 18:00.
VAI AL CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI
MERCATO ROMA – In attesa di Formalizzare il passaggio di Romagnoli al Milan, previste domani le visite mediche del calciatore, le attenzioni del ds romanista si concentrano sugli altri nomi in uscita, con Yanga-Mbiwa destinato al Lione in cambio di 10 milioni di euro circa e Destro diviso tra un trasferimento al Bologna e l’esperienza in Premier League. Qualsiasi sia la scelta del centravanti, la Roma dovrebbe ricavare 1o-11 milioni. Capitolo a parte Seydou Doumbia per il quale si muovono tiepidi i passi del Cska Mosca. In entrata il profilo nuovo è quello di Gyomber giovane difensore del Catania, operazione di contorno e prospettiva che il ds romanista intende chiudere in breve tempo. Si tratta per Digne del Psg, restano da limare le distanze tra domanda ed offerta per quanto concerne il riscatto del terzino francese che arriverebbe in prestito oneroso.