TRIGORIA – Doppia seduta per i giallorossi in vista della delicata sfida alla Juventus di domenica prossima. Assente Digne intento ad espletare le formalità per ufficializzare il suo passaggio alla Roma con le visite mediche di rito che dovrebbero essere ultimate in giornata. La prima seduta ha conosciuto principio verso 9:30 del mattino: dopo il riscaldamento il gruppo ha eseguito esercitazioni di circolazione palle e tecnica individuale per poi passare ad un segmento incentrato sulla tattica, terminando con le finalizzazioni sotto porta. Maicon ha lavorato in parte con il gruppo ed in parte individualmente, mentreS trootman e Rudiger hanno seguito i rispettivi programmi personalizzati. Pomeriggio dedicato alla parte atletica che ha visto tra i partecipanti anche Maicon pienamente recuperato dopo l’infortunio e disponibile contro la Juventus.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO
DIGNE – Dopo undici giorni di attesa febbrile finalmente è sbarcato nella capitale il terzino sinistro Lucas Digne, che dovrebbe porre fine allo stillicidio del cursore mancino che negli anni non ha mai trovato un padrone definitivo. Digne è uscito dal Terminal 1 e si è concesso agli scatti dei fotografi prima di lasciare lo scalo romano di Fiumicino. Nel pomeriggio, alle 18, il terzino francese sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.
MERCATO ROMA – Fase fervente della campagna rafforzamenti giallorossa. Sabatini è alle prese con lo sfoltimento della rosa con sguardo posato ad eventuali altri approdi per rifinire il lavoro fatto finora e fornire a Garcia un organico completo in tutti i reparti. Tra gli esuberi in avanti si cerca di piazzare Gervinho, offrendolo in Inghilterra così come Ljajic e Iturbe corteggiati da Aston Villa ed Everton. In entrata si registrano dei rallentamenti tra la Roma e l’interista Juan Jesus mentre l’occhio vigile sulla linea verde del ds romanista si concretizza con l’arrivo di Rares e Omic. Le battute finali di mercato potrebbero riservare un ritorno deciso su Bruno Peres, pista mai definitivamente abbandonata ma di difficile realizzazione considerate le richieste del Torino e le ridotte tempistiche. Il Genoa insiste per Iturbe ma Perotti sembra bloccare l’arrivo dell’esterno argentino.