Giornata di riposo per i giallorossi che torneranno in campo domani in doppia seduta per prepararsi in vista del sentitissimo match contro la Juventus in programma domenica alle 18:30
NAZIONALI – Tornano gli incontri di qualificazione per le Nazionali con l’ultimo segmento decisivo per staccare i pass per gli Europei in programma in Francia a partire da giugno prossimo. Quasi eliminata la Grecia che avrà a disposizione Torosidis e Manolas. Cooptati anche gli altri romanisti Dzeko e Pjanic dal Ct della Bosnia Susic per il delicato confronto con il Belgio di Nainggolan. Farà parte della sua rappresentativa anche il neo arrivato Gyomber chiamato dalla Slovacchia, in piena corsa per un posto all’Europeo.
FELIZIANI – “Stiamo proseguendo bene. Ormai rimangono pochissime decine di posti liberi nei settori 15-17 (Sud laterale), dopodiché daremo il sold out avendo la Curva esaurita in ogni ordine di posto. Per la gara con la Juventus compresi gli abbonati siamo già intorno ai 48 mila presenti”. Così Carlo Feliziani responsabile ticketing dell’As Roma, dalle frequenze dell’emittente radiofonica della società giallorossa a proposito dello stato di avanzamento della campagna abbonamenti dell’attuale stagione.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
ROMA-JUVENTUS – Dura presa di posizione della Curva Sud. Durante la gara di domenica contro la Juventus la parte più calda del tifo romanista rimarrà in silenzio per protesta contro le ultime disposizioni della Prefettura sulla divisione dell curve. Attraverso un comunicato il tifo organizzato giallorosso annuncia quindi che sarà al proprio posto all’interno dell’Olimpico ma che non verranno nè fatti cori nè esposti striscioni.
MERCATO ROMA – Fase frenetica del mercato giallorosso che dopo un momento di calma apparente è pronto a rituffarsi nel vivo del trattative quando la dead line si avvicina sempre di più ed il completamento della rosa necessita di uno sprint finale da parte del ds romanista alla ricerca delle ultime pedine contestualmente al dialogo con altri club per le cessioni di alcune eccedenze in rosa. Tra questi si prova a piazzare Ibarbo alla Sampdoria con cui c’è stato un incontro a scopo informativo. Digne è praticamente un giocatore della Roma. Previsto arrivo domattina alle 11:50 a Fiumicino. Tra i partenti anche Adem Ljajic corteggiato in Premier League e ritenuto non imprescindibile al progetto. L’Everton ha offerto 18 milioni per Juan Manuel Iturbe, ma l’argentino preferirebbe rimanere in Italia. Sabatini è a Londra per trattare. Doppio baby colpo per la Roma: arrivano Rares e Omic, rispettivamente attaccante e difensore, entrambi classe 1999.