TRIGORIA – La Roma oggi si è allenata in doppia seduta per iniziare in modo attivo la settimana che traghetterà i giallorossi al match d’esordio in campionato contro il Verona in trasferta. Seduta tecnico tattica in mattinata con Rudi Garcia che ha testato alcune soluzioni offensive. Assente Dzeko alle prese con la risoluzione di alcuni problemi relativi al visto. Nel pomeriggio la squadra ha sostenuto invece un lavoro atletico. Brutte notizie per Maicon costretto ad abbandonare il campo per un risentimento al flessore della coscia sinistra da valutare in settimana.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
VAI ALLA NEWS SULLE CONDIZIONI DI MAICON
RUDIGER – Atterrato poco dopo l’ora di pranzo il terzo centrale della retroguardia capitolina, il tedesco Rudiger, ha svolto le visite mediche al policlinico Gemelli. Domani previsti ulteriori accertamenti a Villa Stuart per verificare le condizioni del ginocchio operato in artroscopia che dovrebbe precludere al calciatore l’inizio del campionato. Rudiger, classe ’93 proveniente dallo Stoccarda, si candida a recuperare la piena disponibilità entro 2-3 settimane.
MERCATO ROMA – In attesa di definire la vicenda Destro, destinato al Bologna ma che ha preso un giorno di tempo per sciogliere le riserve in merito al suo futuro, la Roma è in stand-by anche per quanto concerne l’affare Digne. Il rallentamento nella trattativa è dovuto alla volontà del Psg di non cedere il terzino finché non abbia ufficializzato il suo sostituto che sulla carta dovrebbe essere Kurzawa. L’agente del calciatore è intervenuto sulla vicenda tentando di fare chiarezza. Intanto Sabatini prosegue nel suo lavoro di reclutamento passando al setaccio le opportunità offerte dai vari campionati in questa fase del mercato molto calda ed elastica. Soliti nomi nel valzer inerente al quarto difensore da reperire in tempi brevi: Ranocchia, Juan Jesus e Gyomber, quest’ultimo già bloccato dal ds romanista che però insiste nella ricerca di profili di maggior statura tecnica. Prova a cogliere le occasioni di fine mercato anche il Genoa che ha chiesto in prestito uno tra Ljajic, Iturbe e Ibarbo conoscendo la necessità della Roma di sfoltire il reparto. A Trigoria attenderanno fino all’ultimo in cerca di offerte migliori dal punto di vista economico il tutto mentre l’infortunio di Maicon raccomanda la necessità di intervenire anche sulla destra con Bruno Peres che attende da tempo una chiamata.
TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DI GIORNATA