Andrea Bertolacci, centrocampista del Milan, ha parlato della sua avventura con i rossoneri, ma anche del suo prossimo compagno di squadra, Alessio Romagnoli. Di seguito le sue parole:
Su Romagnoli:
“Mihajlovic lo conosce molto bene, se l’ha voluto così fortemente è perché sa che potrà esserci molto utile. Noi faremo di tutto per farlo integrare il prima possibile, lo conosco dai tempi della Roma, è un grande acquisto”.
Sul primo periodo al Milan:
“A parte l’Audi Cup che non è stata convincente, abbiamo dimostrato di voler tornare il Milan di un tempo. Vogliamo fare bene. Dispiace aver fatto un passo indietro dopo belle prestazioni contro Inter e Real, ma ora dobbiamo pensare a riprendere quel ritmo che avevamo trovato in Cina. I carichi di lavoro e la tournée in Cina sicuramente hanno pesato, anche se non mi piace trovare alibi. L’importante è farci trovare pronti per il primo impegno ufficiale in Coppa Italia”.
Sulla squadra:
“Ormai è un mese che lavoriamo insieme, stiamo ultimando la preparazione. Ci sta essere un po’ imballati in questo momento, l’importante è arrivare pronti per le gare ufficiali”.
Su Mihajlovic:
“Quando c’è un allenatore nuovo è normale che serva tempo. Il mister ci chiede il possesso palla e di scambiarci spesso le posizioni. Con il tempo impareremo al meglio tutti i meccanismi che vuole il mister. Mihajlovic è molto esigente, ci chiede grande intensità. Il calcio è diventato fisico e dinamico, quindi questa preparazione ci servirà molto”.
Sul gruppo:
“Il fatto di giocare in Nazionale mi ha aiutato perché conosco già un po’ di giocatori. Sto cercando di trovare la forma migliore il prima possibile”.
Sulla Nazionale:
“Le chiamate della Nazionale dipenderanno da come giocherò nel Milan. per me la cosa più importante è il Milan, penso a fare bene solo con la maglia rossonera”.
Sul gol dello scorso anno a San Siro con il Genoa:
“Me lo ricordo. Io ho grande voglia di migliorare, spero di segnare il prima possibile”.
Fonte: Milan Channel