Federico Balzaretti è rimasto nella Roma, ma con un incarico nuovo: seguirà i ragazzi andati in prestito per far sentire la vicinanza della società. Ieri ha parlato dell’inizio di stagione dei giallorossi:
Nella corsa allo scudetto, la Roma è favorita e l’Inter è la sua rivale?
“No, è troppo presto per poterlo dire. Siamo tutti lì e fare dei bilanci è davvero presto, ci vogliono un bel po’ di partite per capire. Questa è stata la prima giornata con le squadre al completo con il mercato chiuso dieci giorni fa”.
Il tuo gol più importante? Il gol al derby?
“Era un derby particolare dopo la sconfitta in Coppa Italia e la conseguente estate travagliata. Quella squadra è stata la base di quella attuale, che proverà a vincere lo scudetto. Sono molto contento per il gol di Iturbe. Sono convinto possa essere il suo anno per come si allena e per come viene voluto da tutto il gruppo. Voleva rimanere a tutti i costi e spero possa dimostrare il suo valore. Una grande squadra è tale se si comprano non solo campioni ma giocatori funzionali e complementari con gli altri giocatori, così come Iago Falque”.
Come hai visto Szczesny?
“Sta facendo molto bene, ma non mi toccate Morgan De Sanctis, che è un mio caro amico”.
Come si ferma il Barcellona?
“Ha pochissimi punti deboli. Ci sarà una cornice unica e meravigliosa e tutto quello che verrà sarà positivo”.
Sensazioni per le italiane in Champions?
“All’inizio sono sempre buone al di là della stagione che ha disputato la Juve lo scorso anno. Il percorso intrapreso dalle nostre squadre sembra essere tornato a livelli molto alti e lo scorso anno sono arrivati i risultati”.
Fonte: Tiki Taka, Italia 1