Come già comunicato giorni fa, Alessandro Florenzi sarà testimonial dell’iniziativa benefica ‘Mille piazze per i nonni’, un evento che coinvolgerà molte città d’Italia per una raccolta fondi in favore degli anziani più bisognosi, con vista anche alla Festa nazionale dei Nonni del prossimo 2 ottobre.
L’evento sarà lanciato tra poco all’Hotel de la Minerve a Roma; assieme a Florenzi è atteso anche il dg della Roma Mauro Baldissoni, in rappresentanza del club giallorosso sempre molto vigile e presente nelle attività di beneficenza.
Ore 13.45 – Arriva l’attesissimo Alessandro Florenzi dopo la fine dell’allenamento a Trigoria.
Ore 13.55 – In corso la conferenza stampa all’Hotel.
Ore 14.00 – Baldissoni: “È un grande privilegio occuparci di questa manifestazione. Vogliamo utilizzare questa piattaforma per aiutare al meglio le persone che vivono nel disagio. Con la nostra fondazione Roma Cares stiamo cercando di unire tutto il calcio e raccogliere fondi per attività sociali. Le categorie che hanno bisogno di sostegno sono tante, tra cui anche gli anziani. Noi abbiamo un bel ricordo dei nostri nonni. Ho perso i miei nonni paterni molto preso, mia nonna paterna mi faceva il pranzo la domenica e appena finito mi metteva il canale dove Lamberto Giorgi sedeva dietro un bancone e raccontava la partita della Roma. Non potevo ancora seguire la partita allo stadio perché ero piccolo, mia nonna in questo modo me la faceva sentire”.
Ore 14.05 – Florenzi: “Mia nonna è stata fortunata ed ho fatto goal. Adesso non viene per la stanchezza. È stato un momento indimenticabile per me, averla ripagata per tutte le fatiche fatte è stato bellissimo”. Poi sulla partita di ieri dichiara: “Il mister fa le sue scelte, noi dobbiamo metterci a disposizione. Noi cerchiamo di affrontare tutte le partite alla stessa maniera cercando di portare a casa i 3 punti, a volte non succede e dobbiamo fare mea-culpa. L’Inter è una grande squadra ma cercheremo di lottare con tutti per dire la nostra. Ieri c’è mancato un gol per fare il 3-2 e vincere la partita”
La Redazione