Seydou Keita ha espresso ieri un commento, un paragone puramente tecnico che però da qualcuno non è stato preso positivamente. Il centrocampista maliano della Roma ha incitato la sua squadra su Twitter accostandola ai rivali storici della Juventus, in particolare alla squadra che ha sfiorato i tre trofei lo scorso anno con Max Allegri in panchina.
Per spirito collettivo la Roma mi ha ricordato una squadra che l’anno scorso ha quasi vinto il triplete avanti così con umiltà FORZA ROMA
— Seydou keita (@skeitaofficiel) 17 Settembre 2015
Molti tifosi romanisti non hanno considerato questo termine di paragone appropriato, non tanto per la forza della Juventus, davvero straordinaria nella cavalcata dello scorso anno tra scudetto, Coppa Italia e finale di Champions, più che altro contrariati dal vedere approcciate la Roma con una delle più odiate rivali italiane di sempre. Tanti tweet e commenti che hanno espresso malcontento per le parole di Keita, alcuni addirittura che lo prendono per ‘pazzo’ nel sperare che la Roma attuale possa bissare il quasi triplete juventino. Ma nel calcio non si sa mai…
Fonte: Calciomercato.it