Le parole di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa dopo il pareggio per 2-2 contro la Roma all’Olimpico:
“Sapevamo di affrontare una Roma in salute, come lo siamo anche noi. Siamo consapevoli di quello che vogliamo. Sono contentissimo dell’atteggiamento della mia squadra, non hanno mai buttata la palla. E’ nato così anche il gol di Totti, che era anche in fuorigioco, ma sono soddisfatto davvero della squadra. Del gioco e della personalità espressa qui all’Olimpico”.
Siete venuti a Roma con tre punte e siete stati due volte in vantaggio. E’ soddisfatto dei suoi?
“Stiamo crescendo tantissimo stagione dopo stagione. Non ho preso in considerazioni altre offerte, sono contentissimo di allenare il Sassuolo. Dobbiamo e vogliamo crescere. Lo scorso anno abbiamo fatto 49 punti, un risultato davvero non da poco. Siamo ambiziosi. Siamo in serie positiva da nove partite contando anche la fine della stagione, ora dobbiamo andare a Palermo senza mai abbassare la guardia. Quello che mi piace è che anche cambiando gli interpreti, l’atteggiamento della squadra non cambia”.
Defrel sostituto di Zaza. Come lo ha trasformato?
“Cercavamo un sostituto di Zaza e con le stesse caratteristiche non lo trovavamo. L’azione del gol è stato proprio da manuale dell’allenamento, Defrel è stato davvero molto bravo nel lavoro di sponda e nel ripartire attaccando lo spazio. Si è subito messo bene con il corpo ed il resto lo ha fatto con le qualità tecniche”.
Qual è il segreto di questo Sassuolo che cambia interpreti e rimane sempre prolifico?
“E’ solo il lavoro. Il calcio è fatto di tempo e spazio, bisogna solo attuare al meglio i movimenti offensivi e difensivi e a Sassuolo si può lavorare davvero bene”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it