L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo, stesso risultato dell’ultimo campionato contro gli emiliani all’Olimpico. Queste le sue parole:
Cambiare 5 uomini rispetto al Barca. E’ stata una scelta che rifarebbe?
“Si ovvimaente, perché ho una rosa importante e servono tutti. La stagione sarà lunga e non giocherà sempre la stessa formazione. C’è da valutare chi non ha mai giocato tre partite di fila. Se non vinciamo c’è sempre qualcosa da dire. Io devo fare valutazioni e le risposte le aspetto sul campo e dopo si valuta”
Garcia e il turn-overA voi i commenti
Posted by Gazzetta Giallorossa on Domenica 20 settembre 2015
Due squadre diverse: con il Barca ben organizzata. Oggi possesso palla. Più comoda con il Barca?
“Siamo fatti per giocare per giocare queste pattie. Sapevamo che il sassuolo è un’ottima squadra di contropiede ma il problema è che se lasci spazio all’avversario come nel primo gol soffri tanto. Con la Juve eravamo pià aggressivi e il sassuolo oggi ha vinto più contrasti. I numeri sono quelli di una squadra che ha attaccato. Brutto primo tempo, senza ritmo. Per fortuna il secondo tempo di maggiora qualità anche se non era difficile”
Meglio puntare su giocatori in fiducia
“Allenatore che vince non sbaglia, quello che perde invece si. Io faccio appello a tutti i giocatori, perché non farò tutte le partite con gli stessi”
Il cambio di Iturbe?
“Lui ha meritato di giocare perché sta facendo bene. Tutta la squdra ha giocato male nel primo tempo”
La Roma fa pochi falli tattici
“Sono d’accordo”
Redazione GazzettaGialloRossa.it