Giornata di lavoro e scarico per la Roma, che si è ritrovata quasi al completo oggi a Trigoria per una seduta defaticante in palestra. Assenti ovviamente gli infortunati, con Miralem Pjanic che ha cominciato il lavoro di fisioterapia. La Roma si dice sia infuriata con il ct della Bosnia che lo ha schierato nella gara contro Andorra nonostante i problemi alla caviglia che lo opprimevano da giorni.
LEGGI QUI LA ROMA ‘FURIOSA’ PER PJANIC
Tanti applausi a James Pallotta e alla sua iniziativa Football Cares che sta raccogliendo fondi per i migranti. Dal presidente federale Tavecchio fino alle istituzioni della Primer League in molti si sono congratulati con il presidente giallorosso per l’ideazione di questo ente benefico. La Roma sarà al fianco del Liberi Nantes, squadra formata da soli migranti in Francia.
LEGGI QUI LE PAROLE DI TAVECCHIO
LEGGI QUI L’APPOGGIO DELLA PREMIER
Il giovane Emerson Palmieri, uno degli ultimi arrivati in casa Roma, è stato presentato oggi alla stampa in conferenza: “Sono pronto per giocare ed aiutare la squadra, sono pronto a lavorare sull’aspetto difensivo e offensivo allo stesso tempo“. Presente anche il dg Baldissoni che ha commentato le ultime iniziative di beneficenza del club con Football Cares.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI PALMIERI
Mentre Kostas Manolas si rammarica per l’eliminazione della sua Grecia dalle qualificazioni ad Euro 2016, la Primavera si prepara ad affrontare l’inizio della stagione. Il tecnico Alberto De Rossi ha parlato così dei prossimi impegni: “La partenza sarà durissima con l’Empoli, il Barcellona e il Napoli, ma non vediamo l’ora di affrontarli tutti sul campo, siamo prontissimi“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI MANOLAS
LEGGI QUI LE AFFERMAZIONI DI DE ROSSI
Tre i precedenti della Roma in quel di Frosinone, con tre vittorie conquistate. Ma si è sempre trattato di amichevoli, nel 2003, nel 2007 e l’ultima nel 2008, decisa da una rete di Mauro Esposito. Intanto arriva la multa della Questura ai tifosi della Sud dopo Roma-Juventus, per non aver rispettato il proprio posto in curva. Sanzioni e provvedimenti severissimi per i supporters giallorossi.
LEGGI QUI I PRECEDENTI A FROSINONE
LEGGI QUI DELLA MULTA AI TIFOSI DELLA SUD
Redazione Gazzettagiallorossa.it