Doppio allenamento nella giornata di oggi a Trigoria per una Roma che inizia a preparare il match del 12 settembre alla ripresa contro il Frosinone in trasferta. La squadra di Garcia è scesa in campo in mattinata trovando a pieno regime il neo acquisto Antonio Rudiger, che sembra essersi ristabilito pienamente. Lavoro con il pallone la mattina, atletico nel pomeriggio quando i nuovi acquisti hanno effettuato dei test fisici con il preparatore Norman.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL MATTINO
LEGGI QUI LA SEDUTA POMERIDIANA
Dal ritiro della Nazionale azzurra Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione: “La Roma è forte, con il mercato ci siamo completati e Dzeko ci darà una grossa mano. Il ruolo di terzino? Garcia mi vuole lì, sto imparando a difendere anche grazie ai consigli di Balzaretti“. Dalla Bosnia invece Edin Dzeko non vede l’ora di affrontare le prossime gare: “Momento importante per me, aspetto con ansia sfide importanti come quella con il Belgio“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI FLORENZI
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI DZEKO
Domani Antonio Rudiger sarà presentato alle ore 12,30 alla stampa come da rito, nella sala addetta di Trigoria. Intanto oggi Rudi Garcia ha fatto visita all’appena operato Kevin Strootman. Chiacchierata anche con il prof- Mariani e grande ottimistmo che filtra per il recupero fisico nel prossimo anno del centrocampista olandese.
LEGGI QUI DELL’INCONTRO GARCIA-STROOTMAN
Il turco Salih Uçan rivela: “Pronto per giocare nella Roma, ma mi piacerebbe tornare anche al Fenerbahce“. Parole da tifoso invece quelle del vicepresidente della CE Timmermans, che nonostante l’origine olandese è un fan giallorosso: “Spero di essere all’Olimpico per il derby, mi manca l’atmosfera e il tifo allo stadio“. Infine problemi per la trasferta al Matusa di Frosinone: solo 2mila biglietti per i tifosi romanisti.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI TIMMERMANS
LEGGI QUI LE MISURE PER FROSINONE-ROMA
Ultime indiscrezioni di mercato dopo la chiusura della sessione: pare che il ci fosse il Milan dietro all’offerta superiore ai 20 milioni del Genoa per Juan Iturbe, poi rifiutata da Sabatini. Inoltre il ds romanista aveva quasi chiuso in extremis per il serbo Djuricic del Benfica, ma i portoghesi avrebbero detto di no a 7 milioni di euro. Il portiere brasiliano Allison conferma i contatti e non esclude riscontri futuri a Roma.
Redazione Gazzettagiallorossa.it