TRIGORIA – Questa mattina i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per l’ultimo allenamento prima di Roma-Carpi, la gara che aprirà la sesta giornata della Seria A 2015-16. Gli uomini di Garcia hanno iniziato la sessione con un riscaldamento atletico, per poi proseguire con possesso palla e con un focus tattico. Conclusione della seduta riservata ad una partita a campo ridotto. Lavoro personalizzato per Florenzi, Rudiger, Strootman e Szczesny. L’appuntamento è per le 18 di domani, quando ci sarà il calcio di inizio della sfida dell’Olimpico.
VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
GARCIA – Rudi Garcia, reduce da 3 gare consecutive senza vittoria (2 pareggi e una sconfitta), interviene in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Carpi. Queste le parole del tecnico romanista:
“Solo la vittoria ci interessa. Una settimana fa stavamo bene sul piano dei punti, ci sarà il modo di giocare che ci porterà alla vittoria. Abbiamo giocato molto, molto, molto, molto meglio contro la Samp che col Frosinone, anche se lì abbiamo vinto. Il calcio è così ma la penso sempre allo stesso modo: se giochiamo così abbiamo molte più chance di vincere a lungo termine”.
VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE
CURVA SUD – Non accenna a placarsi la protesta di buona parte della tifoseria romanista più calda. Dopo le disposizioni del prefetto Gabrielli in materia di sicurezza che hanno ‘colpito’ l’Olimpico, è iniziata una battaglia senza fine da parte della Curva Sud. Battaglia che continuerà anche in vista della gara di domani contro il Carpi.
FLORENZI – Il terzino della Roma Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista pubblicata dal sito.Queste le sue parole:
Cos’hai provato quando hai visto entrare la palla in rete?
“Diverse emozioni. La prima quando ho visto la palla in volo dirigersi in porta, e questa è stata già una grande cosa. Poi ho cominciato a realizzare che la palla sarebbe potuta entrare. Quando ho visto il pallone insaccarsi e i tifosi impazzire, ecco, quella è stata una delle emozioni più belle mai provate da quando gioco a calcio”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it