TRIGORIA – La Roma è scesa in campo intorno alle ore 17 per il penultimo allenamento, prima della rifinitura di domani, in vista della sfida contro il Sassuolo. Nel corso della seduta odierna, dopo la consueta fase di riscaldamento e di torello, la squadra ha lavorato sul possesso palla prima che il mister Rudi Garcia si dedicasse alle prove tattiche: gruppo diviso in due, da una parte schemi offensivi e finalizzazioni, dall’altra focus sulle palle inattive. Regolarmente in campo con il resto del gruppo Miralem Pjanic. Fisioterapia per Szczesny.
VAI AL REPORT SULL’ALLENAMENTO
VAI ALLE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SASSUOLO
NAINGGOLAN – Radja Nainggolan è stato protagonista odierno della trasmissione ‘Slideshow‘, in onda sul canale tematico giallorosso. Queste le sue parole:
Il gol di Pjanic contro la Juve
“Il gol alla Juve. Ha segnato Mire. Io, quella partita, per i tanti battibecchi con i tifosi, la sento tanto e quindi per me è sempre importante ed ero molto contento per la vittoria. Questa stagione penso siamo arrivati ai loro livelli, magari siamo andati oltre. Vincere con la Juve è sempre bello. Quella vittoria ci ha dimostrato che sul campo siamo forti e che possiamo vincere anche contro le grandi. Questo fa capire che ci siamo anche noi e spero di far meglio della scorsa stagione sulla continuità e di esserci anche a fine campionato”.
FLORENZI – Tramite la pagina Youtube la Roma ha pubblicato un video con Florenzi, attraverso le immagini, racconta la meravigliosa rete che ha permesso ai giallorossi di pareggiare 1-1 nel match di esordio stagionale in Champions League contro il Barcellona. Queste le parole di Florenzi:
“Avevo visto il portiere fuori, piano piano la palla si avvicina. Non so quando avevo visto il portiere, in quale frangente. E’ stata una grande emozione, il gol che è valso il pareggio alla Roma. L’esultanza? Non me lo aspettavo, anche la gente ha capito che avevo fatto qualcosa di importante. Anche De Rossi è arrivato, è stata una grande gioia. Volevo esultare diversamente, ma forse l’esultanza migliore è questa con il gruppo, siamo un grande gruppo. All’inizio non ci credevo, quando ho visto Daniele venire da me ho capito che era entrata”.
COMUNICATO CURVA SUD – La parte bassa aveva già deciso di disertare in occasione del big-match di Champions contro il Barcellona. Per la Curva Sud è tempo di protesta e, come si legge nel comunicato – pubblicato sul web nelle ultime ore – non accenna a placarsi l’ondata di polemiche dopo le disposizioni del Prefetto Gabrielli. Queste le parole del comunicato:
“Nessuno vuole stare lontano dalla nostra Curva, ma staremo fuori fino a che non sarà liberata!
Se un uomo viene offeso risponde…
Se vogliono sottometterlo si difende….
Se lo accusano di ciò che non ha fatto si ribella…
Fuori e fuori ancora finché la nostra Curva è terra di conquista, fino a che succedono queste cose come se niente fosse, fuori fino a quando non potremo tornare a tifare liberamente e non come cagnolini ammaestrati. Abbiamo speso dei soldi, magari facendo sacrifici, ma questo non è quello che abbiamo comprato”.
INFO BIGLIETTI ROMA-CARPI – La sesta giornata del campionato 2015-16 vedrà i giallorossi impegnati allo Stadio Olimpico contro il Carpi.
L’incontro si terrà sabato 26 settembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 18:00 e nella giornata odierna la biglietteria AS Roma ha comunicato il calendario e le modalità di vendita dei tagliandi. Come precedentemente annunciato, i biglietti sono già disponibili online (solo per le tariffe intero, under 14 e over 65) e nelle ricevitorie autorizzate.
I tagliandi relativi alla sfida con i neroverdi saranno in vendita fino alle ore 18:00 di sabato 26 settembre per quanto riguarda gli AS Roma Store e fino alle ore 18:00 di sabato 26 settembrenelle ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office.