La sosta per le Nazionali crea sempre due settimane di vuoto per i tifosi di calcio, che non riescono ad emozionarsi davanti Italia-Azerbaigian. In attesa della ripresa del campionato, sentiamo le opinioni di persone che (in un modo o nell’altro) sono stati coinvolti nel mondo del calcio: Cervone, Moggi e Ravanelli:
Per primo parla Giovanni Cervone, ex portiere della Roma, che giudica la situazione di Garcia:
Si parla invece di un divorzio da Garcia qualora non dovesse vincere nemmeno quest’anno.
“Può anche essere giusto, dopo tre anni di gestione tecnica senza successi. Tuttavia bisogna fare alcune valutazioni, capendo se è stato messo in grado di vincere e perché non ci è riuscito. Io, personalmente, non sarei sicuro di mandarlo via”.
Per la successione, però, si parla di Conte…
“Qualora Garcia dovesse andare via, mi auguro che Conte possa essere il prossimo tecnico della Roma. È una garanzia, ha le giuste caratteristiche per una piazza come Roma. Ha un passato alla Juve, ma i tifosi vogliono vincere. Per questo, nel caso di Conte, guarderebbero poco al suo passato”.
Roma a caccia di un difensore?
“Forse ne mancano addirittura due. Mi meraviglio come non siano stati presi elementi per completare la difesa, oppure mi sorprendo che sono stati presi elementi troppo giovani per una piazza che vuole vincere”.
In inverno arriverà Gerson.
“Come dicevo, può essere un talento ma forse troppo acerbo per una piazza come Roma. Servono elementi che abbiamo già giocato in grandi club, che sappiano gestire la pressione”.
Cole, invece, è ormai in uscita.
“Esattamente, Garcia non punta su di lui da tanto tempo. Se resta o meno, poco importa. Il mister non lo considera utile per la squadra”.
Fonte: tuttomercatoweb.com
Di seguito le parole del protagonista di Calciopoli, Luciano Moggi:
“La Roma può vincere il campionato, ritengo sia la squadra meglio attrezzata, l’Inter prima del match contro la Fiorentina aveva subito un solo gol ma era anche l’ottavo attacco del campionato”. Sul Napoli invece: “Il Napoli deve dimostrare di avere continuità e non ho difficoltà nel credere che supererà la Fiorentina, i dubbi sono relativi alle partite contro Frosinone o Carpi, sarà determinante riuscire a conquistare punti anche in quelle partite”.
Fonte: Radio Crc
Fabrizio Ravanelli parla invece del pessimo avvio di campionato della Juventus:
“Non si può sempre vincere, la formazione bianconera ha cambiato tanto e ci vuole pazienza. In Champions League, battendo Manchester City e Siviglia, ha dimostrato di esserci ancora. Alcuni episodi hanno remato contro la squadra di Allegri, ma dopo quattro Scudetti consecutivi non si può criticare una società come la Juventus, che ha dimostrato di essere brava a gestire anche gli eventuali insuccessi. Una qualità che farebbe comodo anche in un ambiente come quello di Roma, dove spesso si recrimina con mentalità da perdenti. Il vincente non si aggrappa ad alibi. Quando le cose vanno male, capisce dove si è sbagliato e riparte”.
Fonte: Elleradio