“Le parole valgono” è una campagna istituzionale pensata dalla Treccani per ridare alle parole che usiamo il giusto peso, recuperandone lo spessore e la precisione. Nel mini sito dedicato http://www.treccani.it/leparolevalgono/ è stato chiesto a dei testimonial famosi, di grande impatto mediatico, di scegliere la loro “parola che vale”, quella che in qualche modo gli ha cambiato la vita. In molti hanno aderito, a partire dai primi quattro: Bocelli, Totti, Rohrwacher e Littizzetto. Gli altri li leggerete nelle settimane che verranno. Alla loro si aggiungerà la voce delle persone comuni, che sarà di stimolo e riflessione sul percorso non solo della nostra lingua, ma della mentalità, dell’evoluzione del Paese stesso. Ad affiancare questa campagna ci sarà uno spot in onda su Sky da domenica 4 ottobre.
Totti: Famiglia
”È la cosa più importante. Ti aiuta a trovare la tua strada e a comprendere cosa sia realmente fondamentale nella vita. Ti regala serenità ed è la prima motivazione di tutto”.
#LeParoleValgono Abbiamo chiesto a Francesco Totti qual è la parola che gli ha cambiato la vita. Qual è la vostra? pic.twitter.com/YoV0wanAdD
— Treccani (@Treccani) 6 Ottobre 2015
Fonte: ansa.it