L’allenatore dell’Udinese Stefano Colantuono ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 3-1 in casa della Roma nella decima giornata di campionato. Queste le sue parole:
In neanche dieci minuti avete subito due gol. Problema di approccio?
“Sì la nostra partita è durata 10 minuti, è stata difficile da interpretare. Tutto quello che avevamo preparato è saltato di colpo, se dopo 10 minuti sei sotto 2-0 a Roma c’è poco da dire. La Roma paradossalmente è più forte quando riparte che quando palleggia, la partita era compromessa. Peccato, volevamo tenerla in equilibrio, l’unico modo di giocare era questo. Sono loro che devono alzarsi, magari calano come è capitato, però sul 3-0. Giocare a Roma è molto difficile per tutti, se inizi così è drammatica.
Rispetto alle ultime gare ha cambiato molto lasciando in panchina Felipe, Lodi e Di Natale.
“Non è stato un problema di uomini. Sono cavolate (eufemismo, ndr) che si dicono quando uno fa turnover. Se perdi coi titolari era meglio il turnover, se perdi cambiando era meglio il contrario. Le scelte vanno fatte prima, avevo bisogno di vedere alcuni giocatori. Il discorso è che se l’approcci così, anche coi migliori 11, perdi uguale”.
Redazione GazzettaGialloRossa.it