Il tecnico Rudi Garcia in conferenza stampa dopo la gara tra Roma e Udinese:
Altro cambio di modulo, questa Roma sta trovando equilibrio?
Serviva soprattutto tenere il ritmo alto e partire forte, ci siamo resi subito la partita più facile, ho fatto riposare anche Manolas. Sono contento perché il gioco c’ha portato alla vittoria.
Un altro gol subito, è inevitabile?
Se vinciamo sempre 3-1 prendendo una rete alla fine per tutta la stagione firmerei col sangue. Oggi i terzini hanno spinto molto, Maicon mi era piaciuto contro il Carpi, sono segnali importanti per la squadra, quando tutti i ragazzi festeggiano i gol assieme è un bel segnale.
La svolta dopo il ko di Borisov? Perché alcuni giocatori ora hanno nuove motivazioni?
Non è un problema di motivazioni, era importante far inserire i nuovi. oggi Dzeko mi è piaciuto molto, sta ritrovando la condizione e l’ho lasciato in campo per 90′. Bisogna recuperare per una settimana eccitante.
Roma, mentalità da grande. E’ la partita giusta per dire che è una grande squadra?
“Non abbiamo ancora vinto niente, siamo però sulla strada giusta. Ora concentrati a sabato e poi alla partita di Champions. L’approccio della squadra dev’essere quello di dare tutto senza risparmiarsi e sulla fiducia si costruisce un buon cammino”.
La Juventus non prenderà parte alla lotta scudetto, è più facile per voi?
“Il campionato è più interessante che mai, noi lotteremo fino alla fine sperando di esserne in grado per tutta la stagione. Vogliamo vincere un trofeo, ma per ora non ne parliamo, pensiamo solo al campo”.
C’è una favorita al momento?
“Non me lo chiedo troppo spesso, la classifica cambia e ci dà nuovi responsi ogni settimana, noi sempre concentrati sul campo”