Marco Giampaolo, allenatore dell’Empoli, ha parlato poco fa in conferenza stampa prima della partenza per la trasferta di domani contro la Roma. Ecco un sunto delle sue parole:
“Difficile per noi lavorare con tanti assenti durante la sosta. La Roma è la squadra più tecnica e di qualità del campionato, per noi sarà dura affrontarla. Niente da perdere? Quando giochiamo certe partite c’è sempre qualcosa da perdere. L’importante sarà concentrarci sul nostro impegno, senza spaventarci troppo e sperando di trovare una Roma non al top della forma. Paredes? Ha una buona occasione, non deve dimostrare nulla ma per lui giocare all’Olimpico è un bel banco di prova“.
Allenamento mattutino per l’Empoli alla vigilia della sfida contro la Roma. Per mister Giampaolo, a causa dei numerosi infortuni e squalifiche, scelte quasi obbligate in vista del match. Il tecnico in difesa recupera Laurini che e’ tornato ad allenarsi dopo essere rimasto ai box a causa di una botta al ginocchio. Non si e’ allenato invece Andrea Costa alle prese con una sindrome influenzale, ma il centrale dovrebbe recuperare per la gara dell’Olimpico.
A centrocampo visti gli infortuni di Croce e le squalifiche di Zielinski e Saponara, si preparano a partire dal primo minuto Paredes e Buchel nel ruolo di interni, mentre in regia ballottaggio tra Ronaldo e Diousse. Sulla trequarti invece spazio ancora al bosniaco Krunic che agira’ alle spalle del tandem Maccarone-Pucciarelli.