TRIGORIA – Dopo il riscaldamento atletico, il gruppo ha lavorato sul possesso di palla. Buone notizie in difesa con Antonio Ruediger che ha effettuato l’intero allenamento con il resto dei compagni.Digne, anche lui tornato dalla convocazione con la Francia, ha lavorato in palestra. Personalizzato per Keita, Manolas, Totti e Strootman.
SOCIAL NETWORK – “E’ fondamentale essere coraggiosi e imparare a vivere credendo in voi stessi. Avere problemi o sbagliare è semplicemente una cosa naturale, è necessario non farsi sconfiggere.” Così Juan Manuel Iturbe attraverso il proprio profilo Twitter.
NAZIONALI – L’ultima tornata per le qualificazioni ai prossimi Campionati Europei che si svolgeranno in Francia vede impegnati numerosi elementi appartenenti all’organico giallorosso. Domani la Bosnia giocherà contro Cipro la decisiva partita per le qualificazioni a EURO 2016. Probabilmente Edin Dzeko partirà ancora una volta dalla panchina, pronto ad entrare nel corso del match in caso di necessità. Mentre Florenzi dovrebbe disputare da titolare la sfida di chiusura del raggruppamento riguardante l’Italia.
CALCIATORE AFRICANO DELL’ANNO – I giocatori giallorossi Gervinho, Seydou Keita e Mohamed Salah sono tra i 50 candidati al titolo di Calciatore Africano dell’anno per l’anno 2015. Il premio, assegnato dalla Confédération Africaine de Football sarà infatti assegnato al giocatore africano che più si è distinto nella stagione precedente militando in una squadra associata alla FIFA.
A cura di Danilo Sancamillo