DOMANI LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – La Roma si è concessa oggi una giornata di relax all’indomani della sfida sul campo del Palermo. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani in quel di Trigoria, per cominciare la preparazione al match del 17 ottobre contro l’Empoli. Si ripartirà con una doppia seduta.
UNDICI GIOCATORI IN NAZIONALE – Sono ben undici i giocatori giallorossi chiamati in Nazionale in vista sia delle qualificazioni ad Euro 2016, sia di altre prove internazionali di alto livello.
ANCHE DIGNE IN NAZIONALE – Anche il terzino sinistro Lucas Digne è stato convocato in extremis nella propria Nazionale francese in sostituzione dell’infortunato Benoit Tremoulinas.
INTERVISTA DI NAINGGOLAN – Il centrocampista della Roma Radja Nainggolan ha rilasciato una lunga intervista in cui parla della sua vita privata e del suo spirito combattivo: “Andrei in guerra per i miei compagni. La discoteca? Penso che nei momenti giusti bisogna godersi la vita e ogni tanto scatenarsi un po’”.
MANOLAS KO, DZEKO NON VA IN BOSNIA – Come se non bastassero i k.o. muscolari di Totti e Keita e i guai al ginocchio di Rüdiger, anche il difensore Manolas è finito ko. Il greco ha accusato dei problemi alla schiena e alle costole (per il riacutizzarsi di un colpo preso a Borisov) ed è quindi in dubbio la sua presenza in campo per le due partite contro Irlanda e Ungheria. Intanto Edin Dzeko ha rinviato a domani la sua decisione se rispondere o meno alla convocazione della Nazionale bosniaca. Il ct Bazdarevic vorrebbe averlo anche come capitano non giocatore “per dare comunque un aiuto ai compagni”.
VAI ALLA NOTIZIA DI MANOLAS E DZEKO
REAL MADRID, OCCHI SU PJANIC – Nonostante l’arrivo di Kovacic in estate il Real Madrid starebbe pensando ad un futuro acquisto di Miralem Pjanic. Visti i suoi progressi dimostrati in questo inizio di stagione, Rafa Benitez lo vorrebbe avere in rosa ma per ora si tratta solo di uno studio e non c’è nessuna trattativa in atto.
MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI TOTTI – In serata la Roma ha pubblicato un bollettino medico con gli aggiornamenti sul recupero del Capitano Francesco Totti, alle prese con un infortunio al flessore della coscia destra.
Redazione GazzettaGiallorossa.it