(L. Esposito) – Con un’altra importante vittoria in Campionato Primavera Tim, la Roma Primavera vola in testa alla classifica del girone C staccandosi a +3 dall’Empoli fermato sull’1-1 a Pescara. Una buona gara solida quella dei giallorossi sull’insidioso campo dell’Ascoli che conferma ancora una volta le qualità del bomber Umar Sadiq, vero trascinatore di questa squadra che con la doppietta di oggi va a quota 8 reti in 3 gare. Numeri da vero fenomeno. Tra sette giorni i giallorossi ospiteranno il Bari nell’ottava gara di Primavera Tim.
LE PAGELLE
Pop 7: Sembra aver un conto aperto con Orsolini ed almeno in tre occasioni gli nega la gioia del gol con delle parate magistrali. Bravissimo anche nelle uscite alte.
Nura 6.5: Forse stanco dalle fatiche europee si vede a sprazzi in fase offensiva ma è bravo in difesa a contenere la velocità di Manari. Suo l’assist per il primo gol di Sadiq.
Ciavattini 6: Un paio di incertezze ma al termine della sfida il conto dei gol incassati è nullo e quindi si guadagna la sufficienza.
Marchizza 6: Soffre la velocità di Orsolini ma nel complesso mette in mostra una buona gara.
Anocic 6: Anche per lui una gara molto complicata, Orsolini è una spina nel fianco per tutti i 90 minuti. Nel primo tempo ha il merito di farsi vedere spesso in avanti e di mettere degli interessanti palloni in area avversaria.
Machin 5: Si legge di lui solamente quando al minuto 63′ il tecnico De Rossi lo preleva dal campo. Totalmente assente in tutte le manovre giallorosse. Il peggiore dei suoi. (63′ D’Urso 5.5: Entra in una fase molto delicata della sfida ma non riesce a metterci il suo solito contributo tecnico-tattico. Non è ancora al 100% e si vede).
Vasco 5.5: Solito schermo davanti alla difesa ma impreciso in un paio di occasioni. (82′ Bordin sv)
Ndoj 5.5: Solita partita confusa la sua. Come sempre però è utile quando c’è da metterci il fisico.
Di Livio 6.5: Si muove molto tra la linee e propizia il primo gol della Roma firmato da Sadiq. Colpisce anche una traversa confermando una buona prestazione di qualità. (67′ Spinozzi 6: Porta un po’ di freschezza nel centrocampo giallorosso e con il suo innesto la Roma si rivede in fase offensiva).
Soleri 6: Tanto impegno lì davanti ma sciupa clamorosamente tutte le occasioni nitide a tu per tu con D’Egidio.
Sadiq 7: Il bomberone giallorosso aggiorna le sue fantastiche statistiche con la maglia della Roma: 8 reti in 3 gare. Numeri da capogiro per un attaccante arrivato in punta di piedi a Trigoria e che promette di trascinare la propria squadra per tutta la stagione. Due gol nel primo tempo da attaccante puro: prima sblocca la gara con una zampata in area su assist di Nura, qualche minuto dopo è bravo e lucido a conquistarsi un pallone importanti sulla trequarti bianconera e a saltare D’Egidio con freddezza.
Alberto De Rossi 6: Una partita dai due volti della sua squadra: dopo una prima frazione lucida e solida, la Roma soffre troppo nella ripresa nonostante riesca a tenere a bada il risultato. C’è qualcosa da cambiare a centrocampo che spesso dimostra di mancare di qualità sul palleggio.
ASCOLI (4-3-3): D’Egidio 6; Buono 5, Busti 5, Quaranta 5.5, Nava 5.5; Paolini 5.5 (78′ Fazzini sv), De Angelis 5.5, Parlati 5; Orsolini 7, Ciabuschi 5.5 (82′ Giannantonio sv), Manari 6.5 (85′ Liberati sv). All.: Di Mascio 6.