Nelle prossime partite la Roma potrebbe incontrare squadre colpite dagli infortuni. Si registrano solo oggi, infatti, gli infortuni di Dries Mertens, Joel Obi e Mattia Destro.
Arriva la notizia dal Belgio che l’esterno d’attacco del Napoli non giocherà le partite della sua Nazionale contro Italia e Spagna per infortunio muscolare. Mertens rischierebbe di fermarsi per 4 o 5 settimane e quindi potrebbe non riuscire a recuperare per la gara contro la Roma del prossimo 13 dicembre.
Per Obi si tratta si tratta di una recidiva di lesione di I/II grado al muscolo retto femorale della coscia sinistra, già precedentemente infortunato. La prognosi è di 30/40 giorni. La gara contro la Roma si disputerà il 5 dicembre.
Mattia Destro è rimasto a terra sul finire dell’allenamento mattutino del Bologna. L’attaccante ex Roma ha sentito dolore alla gamba sinistra e lo staff medico è stato costretto a sollevarlo e portarlo via con la macchina elettrica. Il Bologna sarà il prossimo avversario dei giallorossi in campionato.