Ecco la finestra settimanale sugli avversari che la Roma si ritroverà sul suo cammino nel girone E dell’edizione 2015-16 della Champions League.
BARCELLONA
In una gara ostica in casa del Getafe, il Barcellona ha impiegato 21 minuti per passare in vantaggio con Neymar e chiudere la partita con Suarez. Vittoria importante che permette di tenere il passo del Real Madrid e di rimanere in vetta alla Liga a quota 24 punti. La sfida casalinga con il Bate Borisov attende ora gli uomini di Luis Enrique che possono così chiudere il discorso qualificazione agli ottavi.
BAYER LEVERKUSEN
Sconfitta di misura per gli uomini di Schmidt che perdono 2-1 con il Wolfsburg, grazie alle reti di Bendtner e Draxler. I biancoverdi così evitano il sorpasso dello stesso Bayer Leverkusen e volano terzi in classifica, alle spalle di Dortmun e Bayern Monaco. Per il rossoneri un k.o. che interrompe una striscia positiva di risultati e la risalita in classifica.
BATE BORISOV
Un campionato dominato dalla prima alla penultima giornata. Sì, perché manca solo l’ultima gara casalinga con lo Slutsk per il Bate Borisov per chiudere in bellezza questa stagione di Premier Liega bielorussa, vinta con più di 10 punti di distacco dalla seconda. L’ultima vittoria è arrivata sul campo della Dinamo Brest, grazie al gol di Gordeychuck, che ha aggiornato il suo straordinario score stagionale: su 25 gare, 19 vinte, 5 pareggi e l’unica sconfitta con la Dinamo Minsk (0-1) alla 15sima giornata.