TRIGORIA – Dopo il successo all’Olimpico sul Bayer Leverkusen la Roma è tornata subito in campo a Trigoria per iniziare a preparare il derby contro la Lazio. Lavoro in palestra per chi ha giocato ieri. Fisioterapia per De Rossi, Florenzi e Maicon. Personalizzato per Strootman e Totti. Notizia importante per il tecnico francese: in gruppo si rivede Seydou Keita.
LUIS ENRIQUE – “Ultimamente le partite della Roma sono caratterizzate da una caterva di gol. Cercheremo di far in modo che le reti siamo tutte a nostro favore.” Queste le dichiarazioni rilasciate dall’attuale allenatore del Barcellona Luis Enrique, acuminata ex guida della formazione giallorossa durante l’inizio del nuovo corso americano.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – Con la stagione avviata verso il giro di boa, procede l’opera di reclutamento da parte del ds Sabatini per assicurare un continuum alla pianificazione tecnica societaria: sul taccuino dell’architetto del mercato romanista è finito il nome di Ever Banega, centrocampista centrale del Siviglia con un passato nel Valenica e l’Atletico Madrid fra le altre. Il calciatore in scadenza contrattuale si configura come un buon colpo a cifre contenute sebbene il suo club detenga l’opzione per il prolungamento annuale del vincolo con l’argentino.
GERSON – La Roma ha deciso di “parcheggiare” il classe ’97 per sei mesi agli ordini di mister Stellone, in quanto impossibilitata ad accoglierlo prima di giugno perché extracomunitario (non ha slot a disposizione). Gerson sta vivendo una stagione molto positiva al Fluminense, ma la Roma preferisce che il ragazzo anticipi il suo arrivo in Italia, così da potersi iniziare ad ambientare in vista della prossima stagione
L’ARBITRO – Sarà il signor Tagliavento di Terni a dirigere il derby tra Roma eLazio in programma domenica prossima alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico.
A cura di Danilo Sancamillo