La squadra giunta a Barcellona in mattinata ha svolto la rifinitura sul terreno di gioco del Camp Nou, teatro della sfida al Barcellona di domani. Presente con il gruppo anche Daniele De Rossi – in dubbio per la gara – il cui impiego è stato oggetto di discussione anche in conferenza stampa: Garcia ha ammesso di non voler rischiare il numero 16 qualora venisse ritenuto in non perfette condizioni fisiche.
GARCIA – “Conosciamo il contesto, al Barcellona basta un pareggio per superare il girone da primi. Per noi perdere o pareggiare non cambia nulla, se non a livello psicologico, pareggiare qua sarebbe un risultato fantastico. Per tenere il destino nei nostri piedi servirà vincere qua, sarebbe un exploit incredibile, anche se ci sono riuscite poche squadre. Bisognerà fare di tutto per sfruttare le occasioni, una vittoria ci cambierebbe il futuro.” Così Rudi Garcia in uno dei passaggi della conferenza stampa di presentazione del match con il Barcellona a cui ha preso parte anche Miralem Pjanic dicendosi felice dell’interesse dei blaugrana ma al contempo dichiarandosi concentrato sulla sua avventura in giallorosso.
VAI ALLE DICHIARAZION INTEGRALI DEI PROTAGONISTI
SABATINI – Non siamo vittime immolate, ce la vogliamo giocare e lo faremo con tutte le nostre qualità. Possiamo pensare anche a un risultato spettacolare, perchè no” . Poco prima della partenza della Roma verso Barcellona, Walter Sabatini ha rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla sfida di domani sera al Camp Nou.
LUIS ENRIQUE – “Giochiamo in un modo chiaro e caratteristico e faremo la nostra partita. Un’altra storia sarà quello che farà l’avversario e poi trovare le soluzioni” Così Luis Enrique si è espresso riguardo la sfida del quinto turno della fase a gironi della Champions League.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
DOUMBIA – “Le trattative con la Roma sono solo alla fase iniziale. Abbiamo tempo fino alla fine di dicembre per comunicare la nostra decisione ai giallorossi”. Questo il pronunciamento del Dg del Cska Mosca Babaev in merito all’affare Doumbia per il quale gli estimatori sembrano non mancare, stando almeno a rumors provenienti da Oltremanica dove si mormora di un interessamento del West Ham disposto a mettere sul piatto circa 20 milioni
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
IAGO FALQUE – “Per me tornare a Barcellona per giocare una gara di Champions è una soddisfazione. Sto giocando molto e ho la fiducia del mister. Personalmente è una soddisfazione poter vivere un’esperienza del genere”. Iago Falque ha rivelato le sue sensazioni ad un quotidiano iberico, lui di ritorno nella città dove è calcisticamente cresciuto.