TRIGORIA – Giornata di doppia seduta per la Roma, impegnata mattino e pomeriggio nel preparare la sfida di sabato a Bologna.Nella sessione del mattino i giallorossi hanno iniziato con un riscaldamento atletico per poi proseguire con una esercitazione sul possesso palla.Salah ha svolto fisioterapia, mentre De Rossi, Strootman e Totti hanno proseguito il loro percorso di recupero personalizzato.Nel pomeriggio l’allenamento è iniziato alle 15.30 e il gruppo sia è diviso tra atletica e palestra.Salah ha continuato con la fisioterapia, mentre Pjanic e Dzeko, tornati a Roma dopo l’eliminazione dai playoff di Euro2016, hanno sostenuto una seduta di scarico.
VAI ALL’ALLENAMENTO DELLA MATTINA
GERSON – In tre o quattro anni Gerson sarà una delle più grandi stelle del calcio internazionale. Ha giocato da sempre nel nostro club da giovanissimo, ed insieme ai ragazzi più grandi di lui”. Così il direttore sportivo del Fluminense Marcelo Teixeira ha commentato l’approdo del gioiello del Tricolor carioca.
VAI ALLE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – Ad un mese dall’apertura del mercato invernale prosegue l’opera di indagine da parte del ds Walter Sabatini intenzionato a reperire elementi idonei a potenziare la rosa con una particolare attenzione ai giovani emergenti come Boye e Diaz. l’Indirizzo della società è sempre relativo all’ingaggio di un portiere di livello che sembrerebbe essere stato individuato in Alisson dell’Internacional. Sabatini ha intanto posato lo sguardo su Mandragora, centrocampista dell’Under 21 di proprietà del Genoa e valuta Iturbe come moneta di scambio nell’operazione per giungere al giovane prospetto. Il Barcellona stregato da Alessandro Florenzi, autore di un gol da cineteca nel confronto dell’Olimpico, prepara l’assalto al laterale italiano.
ZANZI – “Vogliamo vincere e fare una grande Roma”, ha dichiarato il CEO della As Roma Italo Zanzi presente all’inaugurazione della mostra “La Storia Continua” nella nuovo a sede dell’associazione “Cavalieri della Roma”